Che esistano animali dalle dimensioni incredibili non è un mistero, ma il serpente più grande del mondo per alcuni può apparire davvero spaventoso. I rettili sono spesso motivo di terrore per molti; pensare di trovarsi di fronte ad un esemplare gigantesco deve probabilmente generare non poca paura. Sembra arrivato da un racconto di fantascienza eppure l’animale esiste veramente ed è stato ripreso da diverse telecamere che ne testimoniano l’avvistamento.
Il serpente più grande del mondo si trova in Brasile e il suo ultimo avvistamento risale al 2015; da allora le notizie su suoi simili sembrano essere piuttosto vaghe.
Dove si trova il serpente gigante?
Le immagini del serpente più grande del mondo sono state postate sui social e coloro che hanno avvistato il rettile gigante possono testimoniare che l’animale era lungo oltre 10 metri e che il diametro del suo corpo superava il metro di larghezza. Un uomo spiega che il ritrovamento è avvenuto nei pressi di Sinop, una città dello Stato di Mato Grosso. Secondo quanto spiegato, la posizione degli occhi e le macchie sui lati suggeriscono che si trattasse di un esemplare di anaconda; un serpente semi acquatico diffuso nei fiumi dell’America del Sud; dunque un animale costrittore e non velenoso. L’esemplare ritrovato era purtroppo in fin di vita e alcuni internauti, dopo aver visto le immagini postate sul web, hanno ipotizzato che il serpente prima di morire avesse mangiato una preda piuttosto grande che abbia alterato così le sue dimensioni. Altri sostengono invece che il rettile possa essere rimasto per diverso tempo in acqua e quindi essersi gonfiato. Non è chiaro se esistano ancora altri esemplari della stessa dimensione, ma qualcuno racconta che qualche mese dopo un altro serpente di 7 metri si trovava sul ciglio della strada, nella stessa provincia.
Photo Credits Facebook (Malada Pinga)
LEGGI ANCHE: AVVISTATO IL TOPO PIÙ GRANDE DEL MONDO: MISURA 120 CM E SI TROVA A…