Musica

Chiara Castiglione e il nuovo singolo “Lento Lento”: “Nella musica ho ritrovato me stessa”

Chiara Castiglione è una talentuosa cantautrice palermitana che, attraverso i propri testi, si racconta senza filtri. Le sue parole in musica denotano un grande carisma e un atteggiamento positivo e solare verso la vita. In questi giorni lancia il suo nuovo singolo “Lento Lento”.

“Lento Lento”: rallentare per stare bene

“Lento lento”, nuovo singolo di Chiara Castiglione, è un invito a rallentare. Rallentare i ritmi sempre più frenetici che la nostra società ci porta ad avere.
Veniamo biasimati se ci concediamo troppe pause, dobbiamo sempre dimostrare di fare il
massimo e starci al 100%.

Il pezzo è stato arrangiato da Valerio Calisse (che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Fiorella Mannoia, Vittorio Grigolo e Alessandro Safina) e mixato da Alex Trecarichi (ha mixato pezzi di Annalisa, Francesco Gabbani, Paola Turci, Loredana Bertè e Mahmood).

“Lento Lento” è un invito a godersi momenti di pausa, a fare l’amore con i propri tempi,
sedersi ad un ristorante e non ordinare da asporto. La vita è una, quindi viviamola ogni
istante con la testa e con il cuore.

“Ho ritrovato me stessa nella musica”

“Sono sempre stata un personaggio abbastanza eccentrico, anche perché sono cresciuta in una famiglia di artisti (i genitori sono entrambi pittori). Cantare è sempre stato il mio modo per scaricare e raccontare del mondo attraverso i miei occhi… da piccola ero la bimba che cantava tra i corridoi di scuola ‘la ragazza de Ipanema’. Tuttavia, nonostante la mia solarità, mi sono sempre sentita profondamente sola e non del tutto accettata (a volte anche vittima di bullismo) e questa sensazione mi ha aiutato e spinto a ritrovare me stessa nella musica. La musica non tradisce e mi ha permesso di esistere ed esprimermi così come sono senza filtri. È l’unico ambito in cui mi sono sempre sentita a mio agio”.

Pulsante per tornare all'inizio