“Nostalgia nostalgia canaglia che ti prende proprio quando non vuoi”. La famosa canzone di AlBano e Romina nel 1987 parla anche della nostalgia dei posti da vedere. Ed in questo periodo di primavera, con il sole e le belle giornate, la voglia di viaggiare è più viva che mai. Parigi è tra le mete ricche di fascino e cultura.

La Ville Lumiere attrae per le sue atmosfere suggestive e per la bellezza e la particolarità dei suoi monumenti. VelvetMag vi fa una selezione di 10 posti iconici da vedere virtualmente. Nella speranza di tornare presto a viaggiare!

La Basilica del Sacro Cuore di Montmatre

La famosa Basilica del Sacro Cuore è riconoscibile nelle immagini di Parigi grazie alla luminosità delle sue cupole bianche. Il monumento è l’emblema del pittoresco quartiere artistico di Montmatre. Nelle giornate di sole si illumina di una luce intensa. Potrete scoprirla accompagnati anche da un’allegra atmosfera sonora.

Clicca qui per il tour virtuale.

Le Palais Garnier – L’Opéra di Parigi

E’ senza ombra di dubbio uno degli edifici più caratteristici e affascinanti di Parigi. L’ Opera di Parigi può essere visitata tramite ben 4 tour virtuali. Potrete vedere anche degli spazi solitamente interdetti al pubblico. Esplorerete il Teatro dell’Opera, ma anche la sua biblioteca, il suo tetto e anche il lago sotterraneo del teatro.

Clicca qui per il tour virtuale.

Museo del Louvre

Il più famoso dei musei mondiali è visibile direttamente a casa senza fare le estenuanti code per acquistare il biglietto. Notevole è la collezione sull’antico Egitto, la suggestiva statua della Nike della Samotracia, la Galerie d’Appolon. Grazie a tre tour virtuali esplorerete una parte dei suggestivi tesori.

Clicca qui per il tour virtuale.

Le Grand Palais

Ospita fiere, mostre, eventi sportivi e persino una pista di pattinaggio a Natale! Il Grand Palais è un must nella vita parigina. E’ incorniciato da un gigantesco tetto di vetro unico nel suo genere. Di solito è affollato di gente, nella visita virtuale lo vedrete insolitamente vuoto.

Clicca qui per il tour virtuale.

Il monumento iconico di Parigi

La Tour Eiffel

L’iconico monumento che celebra Parigi nel mondo ora è visibile comodamente a casa senza avere paura delle vertigini. Il tour fornisce un assaggio della Dama di Ferro e una vista sulle più belle vedute della capitale.

Clicca qui per il tour virtuale.

La Monnaie di Parigi

La Monnaie di Parigi è la Zecca nazionale della Francia, la più antica istituzione francese. La visita offre una passeggiata virtuale attraverso i suoi maestosi saloni. L‘Hotel de la Monnaie si potrà ammirare sia dall’interno che dall’esterno. Una vera e propria magia!

Clicca qui per il tour virtuale.

Il Museo di Arti Decorative

Il Museo delle Arti Decorative toglie davvero il fiato! Si svela a distanza, attraverso un tour virtuale completo, condotto tra i diversi spazi dell’edificio. Si ammira lo stile di Louis-Philippe, Lanvin e Le Corbusier, incluse le creazioni di gioielli. Un patrimonio ricco e meraviglioso da scoprire.

Clicca qui per il tour virtuale.

Il Musée de l’Orangerie

Ospita alcune delle opere più importanti della storia dell’arte francese, tra cui Le ninfee di Claude Monet. Questi dipinti sono conservati in due sale ovali, dedicate solo a queste opere magistrali. Il tour virtuale offerto dal museo consente un vero tuffo nel cuore delle sfumature impressioniste.

Clicca qui per il tour virtuale.

La Sainte-Chapelle

Un vero gioiello situato sull’Ile de la Citè, la SainteChapelle colpisce per la bellezza delle sue vetrate. Ammirerete la sontuosità delle 15 vetrate.

Clicca qui per il tour virtuale.

Musée de la Musique – Philharmonie

Sapete che a Parigi esiste un vero e proprio Museo della Musica? Al suo interno potrete vedere un’impressionante collezione di strumenti musicali. Un invito a viaggiare a ritmo di musica!

Elena Parmegiani