Ci stiamo già preparando ad un estate diversa da vivere e il Primo Maggio sicuramente sarà decisamente unico quest’anno. Il Concertone, infatti, non si ferma, ma sarà “virtuale” invece che nella piazza di San Giovanni a Roma.

Ad intervenire saranno fra i Big Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato. E ancora Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann. Interverranno inoltre Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

Il Direttore Artistico Massimo Bonelli, in collaborazione con iCompany, ha descritto così l’iniziativa del Primo Maggio virtuale:

Ogni artista farà qualcosa di speciale. Vasco, Nannini e Zucchero? Non so ancora dirvi esattamente cosa faranno ma faranno della musica dal vivo. Anche quando le esibizioni non saranno in diretta, saranno registrate come dei live, senza artifici di postproduzione. Vogliamo mantenere l’atmosfera che si vive guardando gli artisti su un palco durante un concerto. Ma non era possibile fare tutto in diretta, per poter rispettare le norme di sicurezza e fare in modo , ad esempio, che gli artisti che saliranno sul palco dell’Auditorium non si incontrassero e avere il tempo di sanificare il palco tra un’esibizione e l’altra.

Primo Maggio virtuale in onda su Rai3 e Radio2

Il Concertone è previsto per venerdì 1 maggio dalle 20 alle 24, in un’edizione speciale in diretta su Rai3 e in contemporanea su Radio2. L’evento sarà condotto dal Teatro Delle Vittorie a Roma, mentre i live verranno realizzati principalmente all’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove è installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) oltre che in altre location sparse per l’Italia e scelte direttamente dagli artisti.

LEGGI ANCHE: https://velvetmag.it/2020/04/01/matteo-alieno-punto-al-1-maggio-sogno-dalla-e-jovanotti-intervista/