Musica

Cesare Cremonini, esce “Giovane e stupida”: nel video appare la sua fidanzata

Cesare Cremonini ha reso noto solo poche ore fa il video del suo ultimo singolo: Giovane e stupida. Il brano è tratto da 2C2C, il progetto pubblicato dall’artista l’inverno scorso. Questa raccolta di brani uscita solo pochi mesi fa era stata creata dal cantautore per festeggiare i venti anni di carriera. Ricordiamo infatti che prima di aver intrapreso la carriera da solista, Cremonini faceva parte del famoso gruppo italiano anni ’90 “Lùnapop“. Il singolo Giovane e stupida è dedicato però alla sua fidanzata. E’ stata una sorpresa per tutti, specialmente per i fan più affezionati al cantautore, poter constatare proprio la presenza della ragazza nel videoclip della canzone.

Vivere e attraversare il futuro: grazie a Martina

La regia del video di Giovane e stupida è di Gaetano Morbioli e al suo interno oltre a ballerini e ginnaste appare anche Martina Maggiore. Poco tempo fa il cantautore aveva già annunciato l’uscita imminente del video, che ora è disponibile su YouTube. Parlando della storia del suo brano a Rockol, Cremonini aveva voluto dire qualche parola proprio sulla sua fidanzata. Ecco cosa aveva dichiarato:

“Martina, la mia ragazza, ovviamente non è stupida, ma mi stupisce, perché appartiene alle nuove generazioni nate insieme al digitale. Da un lato questo mi spiazza ma dall’altro il futuro che tutti noi del Novecento aspettavamo è qui: che ci piaccia o no dobbiamo viverlo e capirlo e possibilmente attraversarlo.”

Non si conosce l’età esatta di Martina, ma dalle dichiarazioni del cantante è facile intuire che la ragazza sia un po’ più giovane di lui.

In questo periodo difficile per il mondo musicale anche Cesare Cremonini è in attesa di scoprire qualcosa in più per quanto riguarda la sua carriera. L’artista non ha ancora cancellato le date del suo tour estivo, che dovrebbe iniziare il 21 giugno, ma ad oggi non c’è nulla di certo.

Pulsante per tornare all'inizio