I mattoncini LEGO e la Universal Music hanno appena stretto una freschissima partnership che partirà dal 2021. Ma cosa c’entra la musica coi famosissimi mattoncini? Si tratterebbe di un videogioco che punterebbe a far interagire la creatività e l’intelligenza musicale, combinando i due diversi ambiti in uno solo. Lo spiega Olivier Robert-Murphy, Responsabile Globale del New Business della Universal Music Group:

La musica è parte integrante nella vita di ogni bambino a partire dalla nascita ma anche durante tutto il periodo dello sviluppo. Nel corso dei decenni, le colonne sonore dei bambini sono passate dai vinili, alla radio, alle cassette, ai video musicali, ai CD e allo streaming. La nuova partnership tra LEGO Group e UMG, permetterà di fornire un nuovo modo interattivo di ispirare la prossima generazione di appassionati e visionari creativi.

LEGO e Universal Music: un nuovo modo di esprimersi creativamente attraverso gioco e musica

Julia Goldin, CMO di LEGO Group, prosegue spiegando in che modo la partnership sarebbe ideale per i bambini e per le famiglie:

Sappiamo che la musica rappresenta per molti bambini una grande passione e che ha un’incredibile capacità di coinvolgere e unire i bambini e le famiglie, proprio come il mattoncino LEGO. Questa partnership celebrerà il potere di fondere la musica a LEGO System, offrendo ai bambini un mondo completamente nuovo per esprimersi creativamente, portando in vita la musica nel loro mondo e a modo loro.

È ancora presto per sapere esattamente come il gioco funzionerà e su cosa esattamente si baserà l’interazione con la musica, ma saranno rivelati presto nuovi aggiornamenti sui mattoncini musicali.