Cinema

Michelle Obama, in arrivo un docufilm su Netflix: quando uscirà

Michelle Obama sarà la protagonista un docufilm che approderà su Netflix il prossimo 6 maggio. Il suo titolo è Becoming e si tratta di una produzione incentrata sulla vita della moglie di Obama, con un focus speciale sulle sue doti comunicative. Nello specifico, il docufilm segue la donna dietro le quinte nel corso del suo tour in 34 città per presentare la sua autobiografia in giro per gli Stati Uniti. E, soprattutto, per parlare alle persone di uguaglianza, di fratellanza, di connessione. Un viaggio alla scoperta di un volto femminile straordinario e iconico, capace di ispirare intere generazioni, mandando loro un potente messaggio positivo.

Le parole di Michelle Obama

Ad annunciare l’arrivo di questo nuovo lavoro su Netflix è stata la stessa Michelle Obama, che in un commosso e caloroso comunicato stampa ha manifestato tutto il suo entusiasmo per il progetto. «Sono entusiasta di informarvi che il 6 maggio Netflix renderà disponibile Becoming, un film documentario diretto da Nadia Hallgren che racconta la mia vita e le esperienze che ho vissuto durante il tour dopo l’uscita del mio libro», ha dichiarato. Un docufilm realizzato grazie all’accordo tra Netflix e la società della famiglia Obama, la Higher Ground Productions. La regia è stata affidata a Nadia Hallgren, già vincitrice dell’Oscar per un corto documentario.

Il documentario “Becoming”

Nel presentare Becoming, il docufilm che la vede protagonista, Michelle Obama ha anche parlato del difficile periodo che tutti noi stiamo vivendo. «Mi porto dentro quei ricordi preziosi e quel senso di connessione ora più che mai, mentre lottiamo insieme per resistere a questa pandemia, mentre ci prendiamo cura dei nostri cari, ci volgiamo alle nostre comunità e proviamo a tenere il passo con il lavoro e la scuola mentre affrontiamo enormi perdite, confusione e incertezza», ha dichiarato la donna. Una produzione che è, in un certo senso, anche un messaggio di speranza per il futuro.

Pulsante per tornare all'inizio