CinemaPrimo piano

Favolacce: in streaming il film Orso d’Argento alla Berlinale 2020

Il mondo del cinema sta cercando il modo di sopravvivere alle chiusure imposte dal governo a causa del Coronavirus. Un mezzo particolarmente efficace per contrastare la crisi è quella di affidarsi allo streaming online. È quello che hanno deciso di fare Damiano e Fabio d’Innocenzo, registi di Favolacce. Il film è stato proclamato vincitore dell’Orso d’Argento per la Migliore Sceneggiatura nel corso della 70esima edizione della Berlinale, che si è svolta dal 20 febbraio al 1° marzo, poco prima dell’arrivo della pandemia. Un titolo cinematografico amato e acclamato dalla critica e annoverato tra i più interessanti lavori degli ultimi anni e che, senza dubbio, vale la pena di essere visto.

Dove vedere il film dei fratelli D’Innocenzo

La distribuzione nelle sale cinematografiche di Favolacce, il nuovo film di Damiano e Fabio d’Innocenzo, era prevista per il 16 aprile 2020. Il lockdown, però, ha portato con sé la chiusura delle sale e, di conseguenza, lo slittamento delle uscite. Seguendo l’esempio di diversi titoli internazionali, i registi e i distributori del film – premiato con l’Orso d’Argento alla Berlinale 2020 – hanno deciso di distribuire il lavoro in via digitale, tramite alcune tra le più note piattaforme di streaming online. Favolacce sarà, nello specifico, disponibile per il noleggio a partire dal prossimo 11 maggio. L’acquisto potrà essere effettuato sulle piattaforme di Sky Primafila premiere, TimVision, Chili, Google Play, Infinity, CG Digital e Rakuten Tv.

Favolacce, la trama del film

Favolacce, film diretto da Damiano e Fabio d’Innocenzo, è ambientato a Roma, in una periferia del sud della città. È qui che, nel corso di una afosa estate, i registi ci portano alla scoperta di una serie di famiglie che vivono tra difficoltà, irrequietezza e insoddisfazione. Una situazione di cui risentono, in particolare, i figli. Si tratta di adolescenti diligenti, bravi a scuola, ma profondamente infelici a causa della loro solitudine.

Pulsante per tornare all'inizio