Healthy & Beauty

Ricetta contro i brufoli fatta in casa: il segreto di bellezza fa miracoli

Come fare una soluzione per i brufoli in casa? Ecco la ricetta perfetta con pochi ingredienti naturali.

Ricetta contro i brufoli fatta in casa

Acne e brufoli accomunano molti giovani, ma non solo. Quando si segue un’alimentazione scorretta, si rimane esposti allo smog o si “stressa” troppo la pelle, la si può rovinare con la comparsa anche di questi odiosi puntini.

Anche in casa, però, è possibile creare delle efficaci maschere per favorire il ritorno di una pelle sana e luminosa. Ecco la ricetta contro i brufoli facile da realizzare in casa e molto efficace sulla pelle.

Come creare una maschera contro i brufoli in poche mosse

Per realizzare in casa la vostra ricetta per una crema contro i brufoli vi occorreranno:

  • 1 mela
  • 1/2 limone
  • 1 cucchiaino di zucchero

Prendete la mela e grattugiatela finemente fino ad avere un composto molle. A parte spremete il succo di mezzo limone e aggiungetelo alla mela, insieme ad un cucchiaino di zucchero da cucina. Mescolate fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

Una volta pronta, stendete la vostra crema sul viso e lasciate agire per una decina di minuti almeno. Con questa ricetta i vostri brufoli sono spacciati, grazie alle vitamine contenute nei frutti, che aiuteranno la pelle a contrastare l’arrivo dell’acne.

Ricetta con miele e carote

Se non avete in casa mele e limone, potete provare una ricetta contro i brufoli altrettanto efficace, a base di miele e carote. Per la realizzazione vi occorranno:

  • carota
  • 2 cucchiaini di miele

COME NASCONDERE I BRUFOLI

Tritate la carota fino a che diventi una poltiglia e poi aggiungete i due cucchiaini di miele mescolando il tutto. Stendete la maschera sul viso in tutti gli angoli (se preferite potete aiutarvi con un pennello) e lasciate agire per 10 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua.

LEGGI ANCHE: Test sierologico coronavirus: come funziona e dove farlo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio