Lutto nel mondo del cinema: morto Sam Lloyd, il Ted di Scrubs
È morto ieri, 1° maggio 2020, l’attore americano Sam Lloyd, amatissimo dal grande pubblico anche e soprattutto per aver egregiamente vestito i panni di Ted Buckland nella serie tv Scrubs. A portarlo via, nulla di ciò che concerne l’epidemia da Coronavirus che stiamo vivendo. L’uomo è infatti deceduto a causa di un inoperabile tumore al cervello che gli era stato diagnosticato nel gennaio dello scorso anno. Il cancro si è rapidamente esteso ai polmoni, alla mascella, al fegato e alla colonna vertebrale dell’attore, che aveva solo 56 anni. Poche settimane fa la moglie, Vanessa, aveva dato alla luce la loro prima figlia.
Il successo nei panni di Ted Buckland
Nipote dell’attore Christopher Lloyd e figlio di Sam Lloyd Sr., per l’attore – deceduto lo scorso 1° maggio – la recitazione è stato un talento tramandato familiarmente. A segnare il momento di più grande successo nella sua carriera cinematografico è stato, senza ombra di dubbio, il suo ruolo in Scrubs – Medici ai primi ferri. Nella serie televisiva di successo, Lloyd ha vestito egregiamente i panni di Ted Buckland, l’esilarante avvocato. L’attore ha preso parte a tutti e 95 gli episodi della serie, arrivando a occupare un posto d’onore nel cuore dei fan.
Non solo Scrubs: la carriera di Sam Lloyd
Non c’è stato solo Scrubs nella carriera cinematografica e televisiva di Sam Lloyd. L’attore aveva ottenuto e ricoperto con successo altri ruoli in serie televisive amatissime, come Desperate Housewives, Malcolm, Numb3rs, Modern Family e Shameless. Aveva anche lavorato a produzioni per il grande schermo. Qui aveva esordito nel 1993 recitando in Sol Levante di Philip Kaufman. L’ultimo film in cui è comparso è stato Come ti ammazzo l’ex, del 2009, per la regia di John Inwood. Lloyd era anche un grande appassionato di musica: assieme ad attori minori di Scrubs fondò i The Blanks, una band che riscosse un inaspettato successo in America Settentrionale.