Musica

Paul McCartney e Ringo Starr: la canzone inedita all’asta, vale 20mila sterline

Gli oggetti delle star sono sempre sulla cresta dell’onda per i collezionisti più incalliti, impegnati in aste milionarie che potranno essere vinte solo dal migliore offerente. È il caso di un cimelio dei Beatles, che sta letteralmente mandando in visibilio i fan, già pronti a fare la loro offerta per accaparrarsi l’oggetto unico. Si tratta di una cassetta originale di Ringo Starr e Paul McCartney, che conterrebbe qualcosa di ancora più raro: una canzone inedita fra i due. Il brano si chiama “Angel in disguise”: fu registrato per l’album del già batterista dei Fab Four del 1992, “Time takes time”, ma successivamente non venne mai inclusa nel disco.

paul mccartney

All’asta la cassetta inedita di Ringo Starr e Paul McCartney: varrebbe 20mila sterline

La collaborazione che non ha mai visto la luce, potrà essere di uno e uno soltanto. Il nastro è attualmente di proprietà di Tony Price e verrà battuto all’asta da Omega Auctions: il valore stimato dell’opera inedita sarebbe di 20mila sterline. In realtà, è presente una doppia sorpresa all’interno della cassetta: due versioni di “Angel in disguise”. Una interpretata vocalmente da Paul McCartney e un’altra affidata alla voce di Ringo Starr e registrata con altri musicisti – e il demo del brano “Everyone wins” del già batterista dei Beatles, canzone inclusa nel suo album “Y not” del 2010.

Il 25% dei proventi derivanti dalla vendita della cassetta e di altre memorabilia sarà devoluto all’iniziativa Covid-19 Urgent Appeal dell’organizzazione NHS Charities Together per sostenere il personale dell’NHS. L’asta su Paul McCartney e Ringo Starr si avvicina: sarà infatti possibile fare le donazioni il 19 maggio.

Pulsante per tornare all'inizio