MusicaPrimo piano

Willie Peyote e Algoritmo: il duetto con Shaggy fra rap e Jamaica

Willie Peyote, dopo il clamoroso successo del brano La tua futura ex moglie e dell’album Iodegradabile, esce con un nuovo singolo: Algoritmo. Il rapper torinese è riuscito a convincere anche un ospite internazionale: Shaggy ha tinto infatti di ritmo jamaicano il rap di Willie Peyote. Insieme a loro, c’è anche la collaborazione di Don Joe e Kavah, che hanno curato la produzione musicale. Willie Peyote ha coinvolto anche Lince, aka Michael Lorenzelli, altro rapper della scena underground torinese. Il pezzo è stato lanciato il primo maggio, data significativa specialmente quest’anno. Willie Peyote si è infatti ricollegato alle polemiche fatte riguardo al non considerare l’ambito musicale una professione:

In questo periodo di assoluta emergenza per l’Italia, numerosi sono i settori a rischio, quello dello spettacolo è sicuramente tra quelli più in difficoltà e sarà l’ultimo a poter ripartire, date le necessarie e imprescindibili misure di sicurezza. Credo che l’unico modo per non fermarsi sia effettivamente non fermarsi, e per questo io e gli artisti coinvolti in questo progetto abbiamo deciso di dare un segnale pubblicando ‘Algoritmo’ nel giorno della Festa dei Lavoratori facendo quello che ci riesce meglio e quello che è di fatto la nostra professione, ovvero la musica.

willie peyote

Poco tempo fa, Willie Peyote aveva confermato a malincuore il rinvio del tour, per uniformarsi alle norme previste per contrastare il Coronavirus:

Sappiamo che la voglia di muovere il culo sotto un palco può essere tanta, per questo cercheremo di rivederci all’aperto per il Tourdegradabile. ma come potete immaginare anche su quello si naviga a vista.

Pulsante per tornare all'inizio