Mondo

FiloBlu e CharityStars: la raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana con Eiffel 65, Prezioso e Saturnino

Tante aziende italiane si mobilitano in questi giorni di fronte all’emergenza coronavirus, offrendo un aiuto reale e concreto. FiloBlu  insieme a CharityStars lanciano il progetto #UnderTheBlu. L’iniziativa si configura come raccolta fondi a sostegno della Croce Rossa Italiana, impegnata nella lotta contro il Covid-19.

FiloBlu e CharityStars: l’impegno solidale

FiloBlu, la società di consulenza strategica on & offline, fondata a Venezia nel 2009 dalla visione innovativa di Christian Nucibella, sotto al manifesto #UnderTheBlu, ha lanciato un doppio progetto di raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana. Il tutto è stato reso possibile grazie alla piattaforma d’aste di beneficenza CharityStars.

 

FiloBlu dona parte del ricavato alla lotta del coronavirus

Fino alla fine dell’emergenza, FiloBlu dona parte del ricavato per ogni acquisto effettuato su tutte le piattaforme di e-commerce, sviluppate per i brand-clienti internazionali. Inoltre, la società si è fatta promotrice della campagna di raccolta fondi #UnderTheBlu che ha già coinvolto numerosi artisti.

Dalle lezioni di basso di Saturnino, ai cimeli degli Eiffel 65 e Prezioso, fino alla cena da Massimo Cotto: i premi in palio

Da Saturnino Celani, che propone una lezione di basso in streaming, agli Eiffel 65 e Marvin e Prezioso, che hanno scelto di offrire cimeli storici della loro carriera. E ancora l’invito a cena di Massimo Cotto per una serata all’insegna del rock, la foto in edizione limitata e numerata di Eddie Vedder messa all’asta da Henry Ruggeri, il dj set di Christian Marchi a casa o al party di chi si aggiudicherà il premio, il cappello autografato di Willy Marano. Oggetti personali ed esperienze esclusive che gli artisti stessi promuoveranno direttamente sui propri canali social. Tutte le aste saranno disponibili sul sito di CharityStars, nella pagina dedicata al progetto #UnderTheBlu, fino al 18 maggio. Sarà possibile effettuare anche donazioni dirette non legate all’asta e tutto il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana.

Un aiuto concreto che rappresenta un messaggio di vicinanza, perché la prima cosa che vedremo sopra di noi a fine emergenza sarà proprio il blu del cielo, sotto al quale essere uniti sempre. Ed è proprio questo fil bleu ad unire tanti protagonisti diversi: aziende, celebrity, consumatori e fans, verso un obiettivo unico: la lotta contro il Covid-19.

“Il nostro domani dipende da quello che facciamo oggi”, recita il claim della campagna.

Le parole di Christian Nucibella, Ceo e Fondatore di FiloBlu

“E questo è il momento in cui il mondo digitale e quello fisico devono essere sempre più complementari per aiutare chi è impegnato in prima linea nella lotta al Covid-19. Pertanto è stato naturale decidere di fare la nostra parte con una donazione a Croce Rossa Italiana in collaborazione con CharityStars, utilizzando al tempo stesso il nostro modello di business per dare la più ampia visibilità a questa iniziativa”, spiega Christian Nucibella, CEO e fondatore di FiloBlu.

Le donazioni possono essere effettuate tramite questo link

FiloBlu la società strategica che opera nel fashion, listesyle e food

FiloBlu offre soluzioni tailor made e complete alle aziende operanti in molteplici settori, tra i quali: fashion, lifestyle e food. Si avvale di un team di 160 talenti specializzati ed è studiata come case history di successo persino dal Financial Times e da Deloitte. FiloBlu ha una visione sostenibile, globale e capillare al servizio del cliente, grazie anche a solidi accordi con player internazionali. Recentemente FiloBlu ha inaugurato a Milano lo spazio 285c HUB powered by FiloBlu, lanciando un fitto programma educational per le aziende clienti.

Elena Parmegiani

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio