Domenica 10 maggio 2020 è la Festa della mamma. Non facciamoci trovare impreparati! È a lei, eroina del quotidiano capace di conciliare in sole 24 ore casa, lavoro, famiglia e impegni vari, che è dedicata questa particolare ricorrenza. Una giornata che per molti apparirà una convenzione, ma che per altri si riconferma un’occasione speciale per celebrarla e per ringraziarla del suo esserci, nonostante i suoi numerosi impegni. VelvetMag vi fa una selezione di idee regalo del momento su cui puntare.

Con un fiore non si sbaglia mai

In questi giorni di lockdown in molti sono lontani dalla propria madre. Quale occasione migliore per regalarle un pensiero floreale per manifestarle il nostro affetto? Maria Luisa Rocchi, tra le più rinomate flowers designer della capitale, propone delle originalissime composizioni. Le Sissi Mikado Spray roses dalla romantica e tenera forma di cuore. Ma anche il bouquet primaverile, che è un’esplosione di allegria. La creazione è realizzata con ortensie azzurre, lisianthus lilla, orchidee phalenopsis fucsia e peonie kansas. Contattando il punto vendita di Piazza Euclide potrete essere assistiti anche nella spedizione. Più facile di così!

L’abito bianco con le frange

La moda è d’accordo e all’unisono tutti gli stilisti lo affermano: le frange continuano ad essere trendy anche per il 2020. Chic e seducenti come gli abiti delle flapper girls, ma anche grintose e audaci come i mitici anni ’80. Le frange stanno avendo un gran ritorno, adornando vestiti, gonne e accessori. Il bianco poi è il colore estivo per eccellenza. Un regalo perfetto, quindi, per la mamma che vuole essere sempre trendy. Vi proponiamo l’abito portafoglio bianco con le frange di Amotea, una creazione della designer Diletta Amodei. Siamo sicuri che qualche figlia farà incursione nel guardaroba della mamma per indossarlo!

La blusa rosa in organza

Mai come in questo momento funestato dal Covid-19 il colore rosa si è riappropriato del suo potenziale cromatico legata all’arrivo della bella stagione e all’ottimismo. I colori, si sa, influenzano le nostre vite e le nostre emozioni, come dimostra la cromoterapia. Ecco che la blusa in organza di colore rosa di Caterina Moro è la scelta per un regalo vincente ricco di positività!

 

 

La borsa a tracolla

Si sa le donne vanno pazze per le borse e le nostre mamme non sono da meno! La divertente borsa Clio di Villa Trentuno nasce dall’idea di Emilia Poli, giovane designer da sempre affascinata dalla moda e dall’arte, originaria di Lucca. Proprio dalla sua città la stilista trae l’ ispirazione dell’estetica del brand. La prima collezione è stata realizzata da una stampa che ricorda i pavimenti delle ville storiche lucchesi, in un mix di estetica e arte che ha caratterizzato anche le successive. Attraverso il sito del brand è possibile creare una personalizzazione del regalo: scegliendo i colori, i materiali e le decorazioni.

La gonna con spacco laterale

Per le madri che hanno voglia di sognare Morfosis, il brand della creativa Alessandra Cappiello, propone una divertente gonna fucsia longuette con spacco laterale. Metterà di sicuro subito di buon umore le vostre mamme indossandola. Dopo questo momento di tristezza ci vuole proprio qualcosa di allegro. Un regalo vincente!

Le decolletè nude

Chi l’ha detto che le mamme indossando solo le scarpe basse? Sarà difficile resistere quando troveranno in regalo le splendide decolletè nude color cipria di Damiano Marini. Una forte tentazione primaverile da sfoggiare…

Gli orecchini opera d’arte

Il brand Amlé reinterpreta la tradizione orafa campana e la trasferisce in singole opere d’arte che profumano dei sapori del sud.Come questi orecchini originalissimi e super colorati.

L’anello foglia

Un gioiello che immortala la bellezza della natura è l’anellofoglia di Ester bijoux in cui l’oro lavorato regala leggerezza, eleganza e semplicità.

Gli orecchini caramella

Uno tira l’altro: sono gli orecchini di Femarjo e di Maiuguali, in cui la differenza, fa la differenza! Argento e dettagli di colore, forme elementari e geometrismi ricavati da sapienti lavorazioni: un mix virtuoso che incanterà ogni mamma.

Gli orecchini multicolor in swarovski

Un cocktail di moda e artigianato rende le creazioni di Glam Couture intense, passionali e pronte ad abbagliare tutte le mamme. Tra cristalli colorati, cabochon e swarovski sarà difficile scegliere la preferita!

Il bracciale mamma e figli

Sono fatti di un’eleganza leggera e indossati con garbo i gioielli di Marcello Pane, che richiamano alla serenità famigliare.

 

Gli anelli in cristallo

Cristalli colorati e maglie d’argento in un anello dal forte impatto visivo per donne amanti del textile jewelry e dello stile unconventional. Sarà difficile scegliere il colore nelle creazioni di TMD Bijoux.

Le sneaker con i fiori

Sono tutte belle le mamme del mondo ma quelle di Lumberjack sono anche più romantiche. Loro scelgono, infatti, le scarpe da tennis caratterizzate da fiori 3D sulla tomaia, che rendono più dolci e comodi i loro passi con un tocco fashion, ideali per un look quotidiano ma speciale. Essenziali e senza tempo, le sneaker Hawk di Lumberjack sono realizzate in pelle bianca e luminosa e hanno la classica silhouette avvolgente che rende il piede femminile. La differenza è data dall’applicazione di fiori sul lato esterno della scarpa.

Il flower box beauty

Blooming Milano con lo speciale FlowerBox festa della mamma ha inserito all’interno di ogni confezione un omaggio speciale. Troverete la maschera viso in tessuto Secret Kay Starting Treatment Essential Mask Sheet Rose Edition di My Beauty Routine, il punto di riferimento per la skincare coreana. La maschera è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, all’estratto di rosa centofolia per un’idratazione profonda con Galactomiceti Fermentati per combattere i radicali liberi, ad azione antiaging e illuminante.

 

 

Elena Parmegiani