Musica

Francesco Bianconi, nuovo progetto lontano dai Baustelle: esce “L’abisso”

Francesco Bianconi è certamente noto per essere il frontman di una delle band indie rock italiane più famose. Ovviamente stiamo parlando dei Baustelle, un gruppo musicale nato ormai nel lontano 1996 in Toscana, più precisamente a Montepulciano. Dopo tutti questi anni passati nella band, tra musica e pezzi diventati delle hit, ora Bianconi ha deciso di variare. E’ in fatti in arrivo il suo primo album da solista, anticipato proprio oggi dal suo nuovo singolo chiamato “L’abisso“.

Prima volta da solista: “Tempo fa sognavo…”

Oggi, 8 maggio, il famoso Frontman dei Baustelle ha pubblicato un’anticipazione del suo attesissimo album da solista. Il brano, “L’abisso”, non è stato il primo singolo – anteprima che sarà presente nel futuro album “Forever“, poiché già a marzo l’artista aveva dato l’occasione di ascoltare “Il bene”. Il nuovo disco di Bianconi conterrà ben dieci inediti e sarebbe dovuto uscire molto prima. A causa dell’emergenza Coronavirus tuttavia è stata posticipata la sua pubblicazione. Certamente questo nuovo progetto è molto entusiasmante per Francesco Bianconi, che sui social ha voluto parlare un po’ del singolo appena pubblicato. Ecco cosa ha dichiarato:

“Facevo tempo fa un sogno in cui uscivo la sera per andare con gli amici a cena o a bere e mi rendevo conto di essere nudo. Completamente nudo. Nel sogno all’inizio ero a mio agio, così a mio agio che nessuno sembrava far caso al mio outfit adamitico. Poi, pian piano, cominciavo a sentir crescere l’imbarazzo, sempre di più, fino al momento in cui arrivava, inevitabile, ahimè, un senso di tremenda vergogna; e allora mi svegliavo. Credo che ‘L’abisso’ sia la canzone scritta dal me della prima parte del sogno. A risentirla mi sembra la voce di uno senza vestiti, o meglio di uno che aveva molta voglia di toglierseli. Senza troppi esibizionismi e invasamenti. Una confessione assai privata, in Schumanniano andazzo.”

Pulsante per tornare all'inizio