Lifestyle

Un arcobaleno di colori per la nuova collezione The Party Edit di Pronovias

Voglia di ottimismo e di positività, dopo il grigiore di questi mesi di sofferenza ed angoscia, appare nella nuova collezione The Party Edit. Pronovias, brand globale del settore bridal, presenta infatti la collezione The Party Edit 2020, “New Summer Colors“. I modelli, dedicati a occasioni esclusive, sono creati dal nuovo Design Director Thomas Vasseur. Con la promessa di lasciare il segno, la nuova collezione The Party Edit è stata pensata per gli after party hollywoodiani frequentati dalle star. Ma non solo. Gli abiti si rivolgono anche a donne attente agli ultimi trend fashion di tutte le età e dalle fisicità più diverse. 30 nuovi stili vincenti. Un inno alla vitalità, all’energia e all’imminente stagione estiva.

La prima collezione The Party Edit realizzata da Thomas Vasseur 

Grazie alla vasta esperienza ed a un curriculum impeccabile nella moda internazionale, Vasseur ha realizzato la sua prima collezione The Party Edit. Il designer ha fatto propria la rinomata vestibilità ed eleganza della maison con le ultime tendenze moda. Thomas Vasseur è un designer francese di alta moda che ha forgiato la propria carriera negli studi stilistici di John Galliano, Alexander McQueenGivenchy. Il gruppo spagnolo di abiti da sposa ha nel proprio portafoglio diversi marchi, quali: PronoviasSt PatrickWhite One, Nicole e Lady Bird. Pronovias ha reclutato, in qualità di direttore creativo di Pronovias Group International, Alessandra Rinaudo. La stilista, fondatrice di Nicole Fashion Group, ha l’arduo compito di supervisionare tutti i team creativi dei vari marchi del gruppo.

Dal taffetà, al broccato, al plissè in chiffon: i tessuti di The Party Edit

Dal nero, al blu navy al rosso: la palette cromatica di The Party Edit

La collezione estiva, disponibile in ampia gamma di colori, coniuga diverse sfumature grazie una palette cromatica senza tempo forgiata sul nero, blu navy e rosso. Ci sono anche tonalità vibranti come il Sunset Coral, l’Oscar Gold e il Tony Emerald. Gli abiti sono adatti sia per il giorno che la sera. Sette trend offrono una vasta gamma di linee e stili. Si va dalla jumpsuit alle gonne corte fino agli abiti da sera più formali. Una varietà di modelli che si adatta perfettamente alle molteplici occasioni.

Le Balze di The Party Edit

Una selezione unica di abiti principalmente in tulle con un’interessante gamma di balze. Queste sono arricciate sui corpetti che seguono le curve, sugli scolli asimmetrici e sulle gonne in stile principessa decorati con perline tono su tono.

 

Un tocco di luce di The Party Edit

L’arte di creare sofisticati decori di perline si esprime al meglio in questo trend, con silhouette dallo stile principessa alle linee diritte arricchite con petali metallizzati. Appaiono spruzzi d’argento e strass geometrici, per un tocco di glamour per brillare fino a sera inoltrata.

 

 

I drappeggi di The Party Edit

Il minimalismo regala una diversità di drappeggi che danno vita a linee asimmetriche, rouche delicate e ampie balze. Nei modelli ogni piega segue le curve femminili con una precisione studiata che lascia l’impressione netta di uno stile definito, ma discreto.

Le Paillette

Abiti e una giacca da smoking con paillette allover, applicate con effetto degradé dal nero all’oro e ricami liquidi su silhouette colorate con modelli lunghi e corti. Le mise sono radiose e perfette per fare festa tutta la notte.

Gli abiti essenziali di The Party Edit

Una fresca selezione di abiti versatili con tagli eleganti e angolari. Modelli minimal in crêpe, satin e mikado che invitano a sbizzarrirsi con gli accessori e silhouette in stile principessa. Mise a tubino o a sirena da personalizzare con gusto personale.

Il tocco di pizzo

Tagli raffinati di pizzo classico decorano scolli effetto tatoo, eleganti corpetti e maniche dalle forme più diverse per abiti in mikado impalpabile e tulle plissettato. Il look senza tempo nel tessuto iconico di Pronovias.

Le stampe

Una piccola capsule di abiti da ballo e dal taglio dritto, questo trend è un omaggio alle stampe floreali oversize con una palette calda e tocchi cromatici indimenticabili. Outfits ideali per modelli lunghi e corti adatti a occasioni diverse.

Elena Parmegiani

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio