FoodLifestyleStorie e Personaggi

“A cena con gli chef” la nuova forma di socialità a casa tua in diretta streaming

“A cena con gli chef” e la Cooking class Experience direttamente a casa tua in diretta streaming con degli chef stellati. #Quando la cucina unisce è l’idea di Pierpaolo Roselli con il portale dinnerathome.it, un nuovo format per mangiare piatti gourmet pur restando a casa e soprattutto stimolando la convivialità sia tra i privati che per le aziende.

A cena con gli chef è una nuova iniziativa che ha come base una conoscenza e professionalità gastronomica di alto livello, ma che ha come scopo quello di fronteggiare la solitudine di questo momento storico dove la distanza sociale è la parola chiave. Restare a casa è quello che ci viene richiesto ancora nella fase 2 del D.P.C.M. Tutta la ristorazione resta a porte chiuse tranne per il delivery, da qui nasce l’occasione di portare lo chef stellato nelle nostre case in modo virtuale. Uno chef arriva in casa ti prende per mano e ti fa vivere un Experience dove tu in prima persona diventi lo chef stellato home made.

Gli attori principali della Cooking class Experience sono tre chef stellati Stefano Marzetti del ristorante Mirabelle, Giuseppe Di Iorio del ristorante Aroma e Massimo Viglietti del ristorante Taky off. Tre modi di fare alta cucina che giunge a casa tua attraverso una box distribuita dalla gastronomia Ercoli e una piattaforma web.

Gli elementi

Pochi e semplici elementi ma sicuramente alla base la voglia di stare insieme. Ci si incontra sulla piattaforma web, tutti pronti in cucina a mettere le mani “in pasta”, si inizia con le presentazioni e anche con la curiosità di capire con chi ci si trova a competere.

Una cucina a tante mani, tanti cervelli, personalità e luoghi diversi a oltre ai tre chef stellati. In questo modo si incontrano parenti, amici colleghi di lavoro e anche sconosciuti da citta’ diverse. Che sia un nuovo mood di aggregazione sociale? Una nuova opportunità anche per le aziande di fare team building accorciando le distanze di oggi?

Il racconto

Ho raggiunto Pierpaolo Roselli nel suo head quarter romano, un ufficio dove si respira la creatività appena entri, dove capisci subito che un’idea può trovare uno spazio anche la più bizzarra. Sono rimasta affascinata dallo style, tutto perfettamente allineato, una galleria di lavori precedenti pieni di colore e innovazione.

Affascinata dagli abiti degli stylist del lusso con accanto le bottiglie della coca cola con packaging identico al vestiti, opere di un suo progetto di coobranding predecende.

Pierpaolo Roselli

Spiegandomi la nuova proposta “a cena con gli chef” Pierpaolo entra subito nel vivo della proposta “ l’idea di Dinner at Home è quella di introdurre una nuova forma di convivialità e socialità i questo periodo i cui effettivamente viviamo un distanziamento sociale e non possiamo frequentare i ristoranti. Nuovi eventi da realizzare nelle case, per mettere in condivisione le persone, che siano essi amici o familiari in più zone d’Italia.

Riunirsi al tavolo di questa Experience dove ti metti alla prova con degli chef stellati che interagiscono e ti guidano nella preparazione della cena. Abbiamo vissuto una prima esperienza di prova riscontrando che oltre al piacere delle persone di conoscersi e di pubblicare i loro piatti, di condividere con gli altri il loro risultato, è una vera e propria forma di socialità in un momento in cui siamo tutti limitati dalle regole. Una vera forma di eventi at home utile per le aziende e tra i privati che vogliono creare delle serate esclusive tra un gruppo di amici e famigliari.”

Come funziona

Per aderire alle varie cene basterá collegarsi al portale www.dinnerathome.it e prenotarsi. Delle speciali chef box saranno confezionate e consegnate a domicilio da Ercoli, la “storica bottega della gastronomia romana dal 1928”, che ha sposato la filosofia del progetto. Un codice personale e delle chiavi di accesso saranno fornite per collegarsi alla piattaforma in diretta streaming. In questo modo gli chef entrano nelle case degli italiani per insegnare a preparare in tempo reale la ricetta della serata, spiegando le caratteristiche delle materie prime e le tecniche da utilizzare.

Le cooking experience avranno inizio domenica 10 maggio alle ore 19.00, con una cena inaugurale in cui i tre artigiani del gusto saranno protagonisti in diretta streaming in occasione della Festa della Mamma”: un’iniziativa di solidarietà e senza scopo di lucro in cui si verrà coinvolti in un cooking show virtuale unico ed esclusivo a 6 mani.

Photo credits FWD

 

 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio