News

Scossa di terremoto a Roma, nessun ferito, solo spavento: ultimi aggiornamenti

Alle 5.03 della scorsa notte un boato scaturito da una scossa di terremoto, magnitudo 3.3, ha svegliato e spaventato la capitale. Molti cittadini hanno avvertito l’esigenza di segnalare l’accaduto a Protezione e Vigili del Fuoco che hanno prontamente rassicurato tutti su eventuali danni a persone o a cose.

Scossa di terremoto: epicentro Fonte Nuova

L’epicentro della scossa è stato individuato a Fonte Nuova; il sisma è stato avvertito nitidamente nelle zone di Tivoli, Guidonia, Monterotondo e Roma tutta, in particolar modo nella parte nord est della città. Il capo ufficio stampa della Protezione civile ha dichiarato a RaiNews24: “Scosse come questa ne registriamo centinaia durante l’anno. La scossa che è stata avvertita a Roma ha svegliato molte persone, ma non ha generato danni”.

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio