Lifestyle

Il coraggio di mamma orsa: si tuffa nel lago e salva i suoi cuccioli. Immagini straordinarie [VIDEO]

Una scena davvero straordinaria che mostra l’amore sconfinato di madre. Mamma orsa pur a costo della sua stessa vita salva i suoi tre cuccioli caduti nel lago. La scena, ripresa dalla telecamera di un cellulare, ha davvero commosso tutti. Ancora una volta gli animali danno prova di avere un forte istinto materno, grande e profondo pari a quello degli esseri umani.

Mamma orsa ha dato prova di coraggio e soprattutto di amore sconfinato. La vicenda ha avuto luogo nei pressi del porticciolo del South Lake Tahoe, in California. Non ha atteso l’arrivo dei soccorsi la madre, che uno per uno ha portato in salvo i suoi cuccioli sulla sponda del lago.

L’incredibile coraggio e amore di mamma orsa

L’orsa si è accorta immediatamente del pericolo che stavano correndo i suoi cuccioli e prima ancora che arrivassero i Vigili del Fuoco, si era tuffata in acqua salvandoli tutti. Quando infatti sono arrivati i soccorsi, mamma orsa aveva era già con il terzo cucciolo sulla schiena e la stava trascinando a riva. La scena straordinaria è stata immortalata grazie alle telecamere di uno spettatore casuale. Nel video è possibile scorgere tenerezza e coraggio, ma soprattutto l’amore di una madre, pronta a sacrificare la sua stessa vita. Le immagini condivise dalla Firefighters Association sui social, mostrano uno dei cuccioli in difficoltà vicino al molo nel porto turistico; subito dopo mamma orsa si tuffa nel lago per nuotare e portarlo al sicuro. Gli orsi sono dei bravi nuotatori, ma con molta probabilità la caduta ha colpito i cuccioli di sorpresa ed è stato impossibile per loro riuscirsi a salvare da soli. Pare che i tre piccoli siano caduti accidentalmente nel lago. Ma per fortuna la mamma era pronta ad aiutarli e metterli tutti in salvo senza danni per nessuno.


Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio