Musica

Luciano Ligabue festeggia i 30 anni di carriera: “Una porta che si aprì”

Forse non si sarebbe immaginato di festeggiarli così, ma Luciano Ligabue celebra il grande traguardo dei suoi trent’anni di carriera nonostante la quarantena. Nel 1990 usciva infatti il primo grande disco omonimo che lo rese una leggenda della musica italiana, “Ligabue”. Il rocker ha voluto festeggiare l’avvenimento con un messaggio su Facebook dedicato ai suoi fan, lontani ma vicini:

Oggi ricorrenza importante, perché 30 anni fa usciva il disco Ligabue. Questo per me non è solo un album o il primo album, per me è una porta che si è aperta impensabilmente 30 anni fa per permettermi di vivere questi 30 anni speciali, stupendi, per cui non posso che ringraziarvi veramente di cuore.

luciano ligabue

Luciano Ligabue: “Grazie davvero tanto per aver permesso questi trent’anni”

Luciano Ligabue ringrazia commosso i fan, ringraziandoli per aver permesso di esistere al compleanno della sua carriera, una delle più floride della musica italiana ancora adesso:

In questi giorni l’emozione ovviamente è tanta, perché è impossibile non far venire a galla i ricordi, che popolano questi 30 anni. Oggi vorrei soffiare su queste trenta candeline per un compleanno che ha a che fare con un album, ma soprattutto ha a che fare con 30 anni meravigliosi. Grazie davvero tanto per avermeli permessi.

Luciano Ligabue Il 12 settembre 2020, proprio per i suoi 30 anni di carriera, avrebbe dovuto inaugurare la RCF Arena Reggio Emilia. La futura arena sorgerà nell’area del Campovolo di Reggio Emilia e sarà in grado di ospitare fino a 100.000 persone. I festeggiamenti sarebbero dovuti iniziare alle 20:30 con 30 anni in un giorno, mastodontico evento creato anche per celebrare i 15 anni dallo storico concerto di Campovolo. Per l’evento erano previste ricchissime attività e diverse aree; sicuramente una zona giochi e un’area multimediale, dove si sarebbe potuta ripercorrere la carriera del rocker. Non è ancora chiaro se Luciano Ligabue potrà effettivamente portare avanti l’evento in questa situazione di incertezza e paura.

Pulsante per tornare all'inizio