Una delle compagnie aeree più celebri e più penalizzate dalle conseguenze economiche del coronavirus è pronta a ripartire. Si tratta dell’irlandese Ryanair. La compagnia ha annunciato che a partire dal 1 luglio 2020 “riaprirà” il 40% dei propri voli in Europa. Passerà così dai 30 voli al giorno di oggi a 1000 voli al giorno.
Ryanair prevede di riprendere le operazioni nella maggior parte delle sue 80 basi in Europa. Tuttavia opererà meno voli sulle sue rotte principali. Cambieranno i servizi di biglietteria, check-in e bagagli. Obiettivo: migliorare la distanza sociale e ridurre il rischio di diffusione del virus. Si chiederà a tutti i passeggeri di indossare la mascherina a bordo. Durante il tragitto sarà obbligatorio avvisare il personale per andare in bagno, in modo da evitare assembramenti.
Tutti i passeggeri dovranno compilare un modulo con i dettagli su durata e caratteristiche del proprio viaggio. E su dove sarà previsto il proprio soggiorno. Informazioni che saranno poi fornite ai governi europei per monitorare le misure di isolamento. La decisione di ripartire da luglio – fa sapere comunque la società – è comunque soggetta all’abolizione delle misure restrittive sui voli all’interno dell’Ue.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment