Musica

Lo Stato Sociale, esce oggi il video di AutocertifiCanzone: “Ci riconosciamo tutti”

Share

Solo da pochissimo è possibile ascoltare il nuovo singolo de Lo Stato Sociale. Il gruppo musicale italiano non è stato di certo con le mani in mano in questo periodo di lockdown e “AutocertifiCanzone” ne è la prova più esplicita. Il nuovissimo brano della band, con questo nome così attuale e simpatico, parla proprio di questo periodo. Tutti nel mondo, quindi anche in Italia, hanno dovuto adattarsi alla nuova quotidianità imposta dal virus e dalla quarantena forzata. Per questo la canzone de Lo Stato Sociale è stata scritta e pensata a distanza, tra Roma e Bologna. La clip ufficiale, diretta da Davide Spina e Matteo Bombarda, è stata pubblicata proprio oggi.

Caos e quarantena: il nuovo video rappresenta tutti

La band ha voluto ricreare un video che potesse riportare l’attenzione di tutti sulla nuova vita in quarantena. Lo Stato Sociale ha presentato questa nuova clip con queste parole:

“Uno sguardo grandangolare sulla nostra esperienza del confinamento. Perché in fondo un po’ tutti ci riconosciamo nel protagonista della clip, con le abitudini che abbiamo dovuto riconsiderare, gli spazi con cui abbiamo dovuto lottare per non lasciarci fagocitare dal caos, le nuove abilità che abbiamo scoperto di avere.”

Il gioco di parole presente nel titolo del brano riesce a strappare un sorriso a chiunque e a far volare con la fantasia lontano dalle mura delle nostre abitazioni. Utilizzare la fantasia per immaginarsi all’aria aperta e insieme agli amici di sempre è stato essenziale in questi due mesi di lockdown e grazie a “AutocertifiCanzone” tutto risulta ancora più facile. La canzone, assemblata e prodotta da Matteo Romagnoli e Francesco Brini al Donkey studio di Medicina, riesce a far cogliere l’ottimismo e l’allegria della band. In moltissimi inoltre hanno notato un sound molto simile ai primi lavori de Lo Stato Sociale: un tuffo nel passato e un salto nel futuro.

Loading video

Sofia Alisi

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago