Healthy & Beauty

Matrimonio a settembre: tutti i consigli per un look perfetto

Sarà il mese più gettonato per le nozze 2020: ma come vestirsi per un matrimonio a settembre? Ecco i consigli per un look perfetto.

Matrimonio a settembre? Nessuna paura!

A causa del coronavirus sono tantissimi gli sposi che hanno rimandato la data delle loro nozze. I mesi più gettonati al momento sono settembre e ottobre, che per questo 2020 rappresenteranno l’alta stagione.

In molti si staranno chiedendo come vestirsi, quali scarpe scegliere e come acconciare i capelli. Ecco una breve guida per essere impeccabili.

Come vestirsi: i consigli per un look da favola

Un matrimonio a settembre viene considerato quasi autunnale, ma negli ultimi anni avrete notato che fino ad ottobre continuano ad esserci temperature molto alte. Il consiglio, allora, è quello di affrontarlo come un matrimonio estivo, con qualche accorgimento in più.

Colore ma senza esagerare

Se in esteta possiamo sbizzarrirci con colori sgargianti e tinte variopinte, durante i mesi di settembre e ottobre sono più indicati i colori pastello, eleganti e raffinati. Giocate molto con gli accessori, i punti luce, strass e gioielli che saranno un tocco unico al vostro look.

Un soprabito elegante

A settembre il tempo è un po’ incerto, soprattutto in alcune regioni d’Italia. Meglio, dunque, portare con sé una giacca o un capospalla elegante per coprirsi. Soprattutto la sera, infatti, potreste sentire un po’ di freddo ed è sempre bene avere qualcosa per proteggersi.

Quali scarpe scelgo?

Quando si parla di matrimonio a settembre lo stesso discorso vale per le scarpe. Meglio mettere di lato i sandali gioiello aperti. Il giusto compromesso può essere una scarpa spuntata solo sul davanti, magari impreziosita da qualche gemma o in un tessuto elegante.

Capelli sciolti o raccolti?

In questo caso la scelta dell’acconciatura dipende molto dal look finale e dal tipo di abito. Essendo una decisione che potete rimandare fino all’ultimo lasciatevi ispirare dalla giornata per fare una scelta furba. Se il tempo è incerto, c’è molto vento o troppo caldo, allora sarà meglio optare per un raccolto.

Se la giornata sarà calda, ma non afosa, allora potrete optare per un semi-raccolto o decidere di lasciare i capelli sciolti.

LEGGI ANCHE: Paura dei buchi esiste e ha un nome: come affrontarla

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio