In questo periodo di emergenza sanitaria anche l’industria musicale ha subito dei grossi danni. Sono tantissimi gli artisti che hanno dovuto doverosamente annullare concerti ed eventi in questi duri mesi di reclusione. Finalmente da poche ore anche loro hanno potuto contare su nuove e precise informazioni sul loro più prossimo futuro. E’ ora disponibile il decreto firmato il 17 maggio dal Presidente del Consiglio. Nel documento vengono ovviamente nominate anche le ultime novità per quanto riguarda spettacoli all’aperto e al chiuso. Dal 15 giugno infatti questi ultimi ripartiranno, ma le misure di sicurezza da adottare sono molteplici. Ecco cosa è riportato alla lettera m dell’articolo 1 del decreto:
“Gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto restano sospesi fino al 14 giugno 2020. Dal 15 giugno 2020, detti spettacoli sono svolti con posti a sedere preassegnati e distanziati.”
Ovviamente dovrà essere rispettata la distanza di sicurezza e i numeri sono chiari. Infatti ci dovranno essere massimo 1000 spettatori per gli aventi all’aperto e 200 per quanto riguarda quelli al chiuso. Nell’allegato 9 del decreto inoltre vengono analizzate punto per punto le regole da rispettare dal 15 giugno durante gli eventi. Ecco quali sono:
Gli ultimi punti dell’allegato 9 si concentrano sui metodi di pagamento e di vendita dei biglietti: evitare quindi i contanti e utilizzare i metodi telematici per l’acquisto.
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment