Musica

Cher, 74 anni di successi: dai problemi con la dislessia al Premio Oscar

Share

Oggi compie gli anni una vera diva del mondo della musica. Stiamo parlando di Cher, pseudonimo di Cherilyn Sarkisian LaPierre, oggi settantaquattrenne. Nata in California da una famiglia non particolarmente agiata oggi la cantante ha ben cinquanta anni di carriera alle spalle e la sua voce è una delle più apprezzate del mondo. Il suo timbro infatti è particolare ed è facilmente riconoscibile da chiunque. Ad oggi tuttavia la donna non è amata solo per la sua musica, ma anche per le sue performance come attrice e conduttrice televisiva. Ricordiamo che nell’ormai lontano 1988 Cher vinse il Premio Oscar come migliore attrice protagonista. La sua interpretazione in Stregata dalla luna piacque infatti a tutti e aumentò a dismisura il suo successo.

Cher, la sua vita prima di essere Cher

Nata a El Centro in California, Cher non ebbe un’infanzia facilissima. Dopo il divorzio dei suoi genitori infatti i problemi economici diventarono molteplici, anche se la madre si risposò successivamente diverse volte. A causa di un grave problema di dislessia non diagnosticato in tempo, Cher decise di abbandonare la scuola, ma iniziò a seguire – con i pochi soldi guadagnati dalla madre – un corso di recitazione. L’incontro con Salvatore Bono le cambiò la vita per sempre: scoprì così la sua bellissima voce e si fece finalmente conoscere da un ampio pubblico.

Ad oggi Cher è la prima cantante che può affermare di essere stata nella top ten di Billboard per oltre sei decenni diversi. Molti dei suoi singoli sono diventati delle vere e proprie hit, tra cui senz’altro Believe. Questo pezzo le fece vendere più di dieci milioni di copie e ancora adesso è il suo più grande successo. Inoltre non va assolutamente dimenticato che Cher non è solo un’icona del mondo dello spettacolo e della musica, ma anche una delle icone gay femminili più apprezzate del mondo.

 

 

Loading video

Sofia Alisi

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

6 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago