lunedì, Giugno 1, 2020

Ultmissimi

I migliori 10 film di moda da vedere almeno una volta nella vita

Quando la moda incontra il cinema non può che nascere un binomio vincente. In questo periodo, che ci troviamo più spesso a casa, possiamo approfittarne...

I Perturbazione: “Siamo testardi, ma come il diesel non abbiamo fretta” [INTERVISTA ESCLUSIVA]

Possono fregiarsi del bizzarro titolo di alfieri della ripartenza in campo musicale, i Perturbazione. La storica band di Rivoli ha tenuto pazientemente in canna...

Morte George Floyd: da Lady Gaga a Jay-Z, il supporto delle star USA

Prende piede in USA la protesta scatenatasi in seguito all'ennesimo sopruso di polizia ai danni di cittadini afroamericani, questa volta conclusosi con la morte...

Elisa, cover di Luca Carboni per I Love My Radio: di cosa si tratta

E' Elisa in persona ad aprire in grande stile l'estate dedicata all'iniziativa I Love My Radio. La rassegna e iniziativa celebrativa ha visto la...

Rinascente: con #OgnunoProteggeTutti riapertura in sicurezza

Il multibrand Rinascente ha riaperto le porte dopo il lockdown. Lo ha fatto rivestendo le proprie vetrine di messaggi che inneggiano alla gioia di tornare a condividere la giornata con le persone care e riprendere le belle abitudini. Come lo shopping in un luogo dove regna il lusso e l’eleganza. Ovviamente, il tutto senza perdere di vista la sicurezza.

Come sempre la moda si fa portatrice di messaggi socialmente utili, che, pur con garbo e discrezione, arrivano al cuore degli italiani. Rinascente, per esempio, prima ancora che venisse ufficializzata dal Presidente del Consiglio la chiusura dei negozi, si è unita immediatamente all’appello mondiale di rimanere nelle proprie abitazioni lanciando la campagna #StayHomeStayStrong. Le vetrine di tutti i suoi punti vendita si sono “vestite” di illustrazioni dai toni accesi e colorati, con messaggi positivi, forti, efficaci.

Arrivato il momento della “rinascita, Rinascente si è fatta trovare in pole position per la riapertura, cercando di far dimenticare ai propri clienti i momenti bui, destabilizzanti, anche dolorosi, di questa pandemia.

Per questo dal 18 maggio ha scelto non solo tutta una serie di iniziative e promozioni dedicati agli “affezionati” del megastore di lusso ma anche una nuova campagna di comunicazione che ha coinvolto tutti i mezzi, da quelli digitali alle vetrine.

A farla da padrone ancora una volta i messaggi incentrati sull’emozione di ritrovarsi, sulla gioia di poter tornare a condividere i momenti più belli della giornata con i cari e con gli amici. Ma anche di poter riprendere qualche bella abitudine come lo shopping. Non è stata però tralasciata la sicurezza, necessaria visto che il Covid-19 è ancora presente nelle varie regioni d’Italia.

La nuova campagna di comunicazione si chiama#OgnunoProteggeTutti e invita a prendere visione di comportamenti responsabili da adottare durante il lavoro o la visita al megastore: ingressi scaglionati, rilevazione della temperatura, corretta gestione degli spazi comuni per i dipendenti. I clienti invece possono accedere ai vari piani di vendita secondo numeri prestabiliti, calcolati sulla base delle indicazioni del Governo. Devono evitare assembramenti, cosa che consente loro una ancora più gradevole e personalizzata esperienza di shopping. Possono contare sulla continua sanificazione dei vari stand, corridoi e prodotti.
Il protocollo di sicurezza interno adottato dal multibrand si è integrato perfettamente con quello già previsto dalle Istituzioni, in modo che tutti, dipendenti e ospiti, non siano minimamente esposti al contagio. Per Rinascente infatti il decalogo di linee guida e buone preatiche assunte ha una sola parola d’ordine: responsabilità. 
Perchè impedire il contagio, usando la testa, si può anche senza rinunciare allo shopping.
Photo credits: Rinascente Press Office Karla Otto

Latest Posts

I migliori 10 film di moda da vedere almeno una volta nella vita

Quando la moda incontra il cinema non può che nascere un binomio vincente. In questo periodo, che ci troviamo più spesso a casa, possiamo approfittarne...

I Perturbazione: “Siamo testardi, ma come il diesel non abbiamo fretta” [INTERVISTA ESCLUSIVA]

Possono fregiarsi del bizzarro titolo di alfieri della ripartenza in campo musicale, i Perturbazione. La storica band di Rivoli ha tenuto pazientemente in canna...

Morte George Floyd: da Lady Gaga a Jay-Z, il supporto delle star USA

Prende piede in USA la protesta scatenatasi in seguito all'ennesimo sopruso di polizia ai danni di cittadini afroamericani, questa volta conclusosi con la morte...

Elisa, cover di Luca Carboni per I Love My Radio: di cosa si tratta

E' Elisa in persona ad aprire in grande stile l'estate dedicata all'iniziativa I Love My Radio. La rassegna e iniziativa celebrativa ha visto la...

Da non Perdere

I migliori 10 film di moda da vedere almeno una volta nella vita

Quando la moda incontra il cinema non può che nascere un binomio vincente. In questo periodo, che ci troviamo più spesso a casa, possiamo approfittarne...

I Perturbazione: “Siamo testardi, ma come il diesel non abbiamo fretta” [INTERVISTA ESCLUSIVA]

Possono fregiarsi del bizzarro titolo di alfieri della ripartenza in campo musicale, i Perturbazione. La storica band di Rivoli ha tenuto pazientemente in canna...

Morte George Floyd: da Lady Gaga a Jay-Z, il supporto delle star USA

Prende piede in USA la protesta scatenatasi in seguito all'ennesimo sopruso di polizia ai danni di cittadini afroamericani, questa volta conclusosi con la morte...

Elisa, cover di Luca Carboni per I Love My Radio: di cosa si tratta

E' Elisa in persona ad aprire in grande stile l'estate dedicata all'iniziativa I Love My Radio. La rassegna e iniziativa celebrativa ha visto la...

Coronavirus, mascherine gratis nelle edicole: si parte dalla Toscana

Da venerdì 5 giugno 2020 le edicole e gli edicolanti potranno distribuire le mascherine gratuite messe a disposizione dalla Regione Toscana per i residenti....
Ads