Beauty

Smagliature rosse, perché vengono e rimedi naturali efficaci

Le smagliature accomunano la maggior parte delle donne. Coi cambiamenti di peso, di età, a causa delle gravidanze o per problemi legati alla pelle: i motivi sono molteplici, così come le soluzioni a disposizione. Ecco come riconoscere, combattere e curare questi inestetismi.

Perché spuntano le smagliature rosse?

Le smagliature possono essere rosse o bianche, in base alla loro “anzianità” e possono apparire su qualsiasi parte del corpo, ma seno, cosce, fianchi, glutei e pancia sono punti più dolenti.

Si tratta nello specifico di cicatrici, che possono comparire per i più svariati motivi. Si distinguono in base al colore: inizialmente sono rosse, e in seguito, se non si pone subito rimedio, diventano bianche, quasi trasparenti. Se, dunque, il colore rosso potrebbe spaventarvi, in realtà è un segno positivo, perché significa che sarà un po’ più facile eliminarle.

Tutti i rimedi naturali da provare

Le smagliature risultano spesso difficili da mandare via, e per questo molte donne chiedono il parere di un medico. Dal momento che tendono a colpire per lo più le donne che hanno una pelle poco elastica e molto secca, è importante prevenire idratando la zona con oli e creme specifiche, soprattutto quando si è in gravidanza.
Ma cosa fare quando le smagliature rosse sono già apparse? Un rimedio naturale molto efficace è quello di applicare due volte al giorno qualche goccia di olio di mandorle o un gel a base di aloe vera.
Queste soluzioni, infatti, idratano la pelle e schiariscono le smagliature. L’idratazione, inoltre, è essenziale perché si eviti la formazione di nuove.
Tra i rimedi naturali efficaci ci sono anche i fanghi termali, famosi per la loro preziosa azione contro le smagliature della pelle.
In farmacia e in erboristeria, inoltre, troverete numerosi estratti naturali e oli essenziali davvero utili.

LEGGI ANCHE: Aglio cotto, cosa succede al corpo se lo mangi sempre

Correlati

Lascia un commento

Back to top button