MondoNews

Pakistan, tragedia a Karachi: precipita un aereo con 107 persone a bordo

Un aereo pachistano con oltre 107 persone a bordo (99 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio) è precipitato stamani 22 maggio in Pakistan. Si teme che non ci siano sopravvissuti.

La tragedia è avvenuta poco prima dell’atterraggio del velivolo all’aeroporto di Karachi, la città più popolosa del paese asiatico: una megalopoli da 15 milioni di abitanti. L’aereo sarebbe precipitato su un’area residenziale della città.

Lo riporta il network tv pachistano Samaa. L’aereo proveniva da Lahore. Secondo fonti locali citate da altri media si tratta di un Airbus A-320 della compagnia aerea Pia (Pakistan international airlines).

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio