L’attore comico Giovanni Vernia, in tempo di Coronavirus, ha scoperto come intrattenere i suoi tanti fan, quelli che dal tormentone “e siamo noi!” in poi lo hanno seguito attraverso le sue avventure cinematografiche, televisive, web. E proprio su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube ogni giovedì dalle 18.40 è in diretta streaming con un social show intitolato #ANCHEIOSHOWACASA. 

Il lockdown imposto dalle autorità per evitare il diffondersi del Coronavirus non ha certo frenato la creatività di Giovanni Vernia, attore comico che al suo pubblico di affezionati ogni giovedì dalle 18.40 propone #ANCHEIOSHOWACASA, social show in diretta streaming contemporaneamente su Facebook, Instagram, Twitter e su Youtube.

Una sfida per l’artista, che sui social ha i numeri di una webstar. Un esperimento live con un format pensato espressamente per il web: lui ovviamente gioca in casa, visto che ha un passato di ingegnere informatico e tutto ciò che è computer, programmi, internet e social per lui non ha segreti.

#ANCHEIOSHOWACASA non si avvale di palcoscenico o di studio televisivo: Giovanni Vernia diverte da casa sua, inizialmente, poi dal tetto condominiale del suo palazzo. Ogni giovedì alle “18 e quarantena”, come dice lui per rimanere in tema, propone nuove gag alternate a sana improvvisazione. Non manca l’interazione con i followers, che rende ancora più gustosa la diretta streaming.

Nel suo programma c’è praticamente tutto: il notaio dei giochi, l’inviato speciale, i superospiti stranieri, interpretati sempre la lui. Gli ospiti “famosi” però sono veri, e a sorpresa: come Giorgio Panariello e Jerry Calà, che hanno collezionato una valanga di consensi.

In #ANCHEIOSHOWACASA vengono messe in evidenza tutte le dote di Giovanni Vernia, artista che oltre a recitare canta, balla, imita, suona. L’attore poi è bravissimo nel sensibilizzare, divertendo, su temi sociali. Non mancano le parodie dei programmi televisivi celebri, dove Giovanni Vernia imita i conduttori più amati dal pubblico.

Insomma, #ANCHEIOSHOWACASA di Giovanni Vernia è un social show in tutta sicurezza, dove l’unica cosa contagiosa è la risata.

Photo Credits: Giovanni Vernia press office Daniele Mignardi