Lutto nel mondo del calcio: è morto Gigi Simoni. L’ex allenatore dell’Inter aveva 81 anni. “Gigi Simoni ci ha lasciati oggi, 22 maggio. Una data non casuale, la data più interista di tutte. Ciao Gigi, ci mancherai” è il commiato dell’Inter sui social.
Gigi Simoni “è stato un grande protagonista della storia dell’Inter. Ha vinto una coppa europea molto importante, gli è stato impedito di vincere un campionato che avrebbe assolutamente meritato”. Questo il ricordo dell’allenatore fatto da Massimo Moratti al telefono con l’Ansa.
Per l’ex presidentissimo nerazzurro Simoni era un “tecnico gentiluomo verso il quale provavo grande stima e affetto. La telefonata con la quale poco fa la moglie mi ha avvisato della morte mi ha provocato un dolore immenso”.
Simoni è morto a Pisa, all’ospedale di Cisanello. Era stato anche allenatore del Pisa, del Genoa, della Cremonese e della Lucchese e viveva a Pisa. Con l’Inter di Moratti vinse la Coppa Uefa 1997/98, lanciando il “fenomeno” Ronaldo. Colpito nel giugno 2019 da un grave malore, le sue condizioni si era aggravate. Giovedì 21 maggio, ieri, lo avevano trasferito d’urgenza in ospedale.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment