Conclude così un anno particolarmente teso e complicato Emma Marrone, pronta a festeggiare il suo trentaseiesimo compleanno nella giornata del 25 maggio. Un anno, quello da lei completato, segnato da complicazioni e grandi ritorno alla fama, coronato da un successo di pubblico mai così forte. Proprio alla sua platea, Marrone ha rivolto l’invito più importante, convocando tutti i propri follower via Instagram a festeggiare il compleanno assieme; lo farà infatti tramite una diretta social, in programma per le 19 di sera, e che coinvolgerà a distanza ospiti e persone importanti nella vita della cantante. Un invito rivolto a tutti, chiamati a “brindare assieme per questi 36 anni“.

Compleanno e liberazione per Emma Marrone, che ha rivelato tutte le proprie fragilità ai fan: “Piango ogni volta, ora che capisco il valore di un anno in più”

Nata a Firenze il 25 maggio 1984, ancora legatissima alla famiglia d’origine e come tanti provata da questo mese e mezzo di quarantena, Emma Marrone ha dunque deciso di festeggiare questo traguardo personale come una simbolica rinascita. Aprendosi ai propri fan in un post dai toni emotivamente forti, ha dunque chiarito a cuore aperto tutta l’importanza di queste giornata. “Sono nate alle 11:50 di venerdì e oggi soffio 36 candeline“, rievoca oggi. “Facciamo un attimo il punto. Partendo dalla cosa più banale, mi sento più figa adesso che non a 26 anni. Autostima a mille. Ho una famiglia forte che mi ama moltissimo, ho vinto un’altra battaglia e ne sono uscita indenne anche se un po’ ammaccata. Ho un posto speciale nel cuore di tante gente“.

Il compleanno di Emma Marrone è dunque un pretesto per fare un bilancio di quest’ultima fase di carriera, più ricca che mai di soddisfazioni per l’ormai ex promessa di Amici. “Questo strano periodo ha sconvolto i miei piani, ma ho imparato a guardare il bicchiere mezzo pieno“, spiega lei. “Stamattina aprendo gli occhi ho pianto. Mi capita sempre più spesso in questi anni. Mi commuovo, forse perché capisco il valore di avere un anno in più. Grazie per tutti i messaggi d’amore, siete voi il regalo della mia vita“, conclude il sentito messaggio. Appuntamento dunque al pomeriggio, per i festeggiamenti veri e propri.

LEGGI ANCHE Emma Marrone feat Izi, il remix di Stupida Allegria