Alessandro ha dichiarato di essere il bambino più felice del mondo. Dopo aver passeggiato con l’orso nel sentiero, il 12enne afferma di aver realizzato un sogno. E in effetti, l’avventura del bimbo trentino è davvero straordinaria e sfata tanti luoghi comuni sul grosso re dei boschi. Il predatore è apparso infatti mansueto e tranquillo, così come si evince dal video pubblicato sui social dalla famiglia del 12enne.

Alessandro incontra l’orso per caso durante un pic-nic con la mamma e altri parenti. “Il giorno più bello della mia vita” afferma il 12enne.

La passeggiata con l’orso

Il bambino ha raccontato alla madre terrorizzata:

“Io speravo davvero che succedesse. E quando ho visto l’orso spuntare tra i cespugli mi sono molto emozionato. Ero davvero felicissimo”.

Così il piccolo Alessandro racconta entusiasta il suo incontro con l’orso in montagna. Il fatto è avvenuto nel cuore delle Dolomiti ed è stato ripreso dal compagno della madre del piccolo. Lo zio del bambino racconta:

Alessandro si è allontanato pochi metri da noi per andare a cercare le gemme del Pino Mugo. A un certo punto ci siamo resi conto che è sbucato dal verde seguito da quell’orso. Noi ovviamente ci siamo allarmati, mentre lui era davvero tranquillissimo”.

Il bambino aveva studiato tutti i segreti su come comportarsi davanti al grosso re delle montagne e non guardarlo mai negli occhi sembra essere stata la giusta soluzione. Raccontando la sua esperienza, Alessandro afferma di aver mantenuto la calma; sapeva di dover stare tranquillo, allontanarsi velocemente, ma non far capire all’animale di essere in pericolo. E così è stato, l’orso non sentendosi minacciato si è allontanato da solo, prendendo un’altra strada. Anche gli esperti hanno dato conferma alle teorie del piccolo Alessandro che in pochi minuti ha sdoganato alcune false tesi sull’aggressività degli orsi.

LEGGI ANCHE: DUE GATTI GUARDANO LA TELEVISIONE E COPIANO LA SCENA DEL FILM [FOTO]