Musica

Eminem mette online il numero di telefono: “Chiamatemi, vi rispondo”

Nelle ore in cui si festeggia il ventennale del leggendario album The Marshall Mathers LP, Eminem in persona sembra aver deciso di fare un bizzarro regalo alle decine di milioni di fan intorno al mondo. Un regalo non da poco, per celebrare il compleanno dell’album che ne fece una star nel lontano 2000; Mathers stesso ha infatti pubblicato tramite il proprio profilo Twitter, di fronte alla pletora di esterrefatti follower, il proprio numero di telefono. Non uno scherzo o una gag, ma il vero e proprio numero di cellulare del rapper (o perlomeno uno dei tanti, forse aperto per l’occasione), con l’invito esplicito a telefonare.

Per i vent’anni di The Marshall Mathers LP, Eminem regala il proprio numero di cellulare ai fan: cosa succede nel momento in cui si scrive

Il riferimento del tweet è ovviamente quello a Stan, il celebre brano e singolo da traino del disco oggi ventennale: “Caro Stan, avrei voluto scriverti prima ma sono stati occupato“, il verso di Eminem pubblicato a corredo, citato dall’ultima strofa del singolo. “Scrivetemi, e vi farò uno squillo“, prosegue, con un emoticon di un telefono e il numero: 313-666-7440. Il resto del post segna anche il link al proprio profilo di Community, una app che permette ai fan di entrare in contatto con le star iscritte per scambiarsi e rispondere a domande libere.

In molti hanno ovviamente già provato a mandare un messaggio al numero, ricevendo per tutta risposta un laconico “Ciao, sono Eminem“. Da vedere se la trovata si limiterà al saluto automatico, o se arriverà un vero contato personale; intanto, il 27 maggio, giorno del ventennale del Marshal Mathers LP, l’ex Slim Shady si intratterrà in una diretta via Instagram con i propri follower, rispondendo alle domande e raccontando la genesi del lavoro.

LEGGI ANCHE Eminem, nuovo album a sorpresa: Music to be Murdered By

Pulsante per tornare all'inizio