Nella platea sconfinata dei fan del pop-rap italiano non si parla d’altro che di Kid Vicious, da diverse ore sulla bocca di tutti in seguito ad un endorsement clamoroso; in contemporanea, sia Marracash che Coez hanno infatti pubblicato attraverso i propri profili social una breve story con l’esplicativa scritta “who the fuck is Kid Vicious” a capeggiare. Il nome rimandava a sua volta ad un profilo Instagram a nome del misterioso personaggio, completamente vuoto ad eccezione di un breve video con un countdown fissato alla mezzanotte del 27 maggio. Unici due nomi seguiti, proprio il rapper milanese e la popstar di Nocera.

I messaggi misteriosi e i profili social senza informazioni: Marracash e Coez provocano i fan con il nuovo progetto “Kid Vicious”

In molti si sono logicamente lanciati in previsioni azzardate sull’identità del personaggio, attribuendo nelle scorse ore a Kid Vicious un ruolo misterioso in scia a Liberato; un nuovo nome volutamente anonimo lanciato in coppia delle due ben più note popstar. Né social media né motori di ricerca fornivano infatti altre informazioni sul personaggio, i cui unici attributi di riconoscimento parevano essere il nome e la grafica, entrambi rimandanti ai Sex Pistols e all’estetica di riferimento del primo punk londinese.

Allo scadere della mezzanotte, il mistero sembra essere stato svelato: Kid Vicious non sarebbe apparentemente una persona, quanto il nome del nuovo progetto in coppia di Coez e Marracash. Il countdown ha infatti rimandato al brano “Palazzine“, già disponibile su Youtube a firma dei due artisti; si tratta della terza collaborazione diretta dei due, già maturata nei precedenti album del rapper Status e Persona. Probabile dunque che sotto il nome d’arte del misterioso personaggio si nasconda un nuovo brand in coppia, ancora in divenire; non diverso da quanto portato avanti dallo stesso Marracash nel 2016, allora in duo con Guè Pequeno.

LEGGI ANCHE Coez canta la nuova versione di “Via” all’Abbey Road Studios