Nasce da un concetto chiaro il mood ristorativo portato avanti da Tiziano e Mirko Paolucci con Barred. Consegnano a casa un semilavorato per i primi piatti, affinché la cottura della pasta non arrivi scotta a destinazione. I due proprietari rispettivamente Tiziano lo chef e Mirko responsabile di sala, hanno la loro filosofia sul sistema di asporto dei cibi. Le consegne vengono fatte in prima persona da loro due per essere certi che l’offerta raggiunga i clienti nel modo più accurato possibile. Per il post covi19 la parola d’ordine e’ “ricominciare da dove ci eravamo lasciati”.

Da qui, i due fratelli Tiziano e Mirko Palucci hanno immaginato la nuova proposta di Barred per consegnare a domicilio la propria offerta e, dal 4 maggio, sono partiti con il ritiro anche al locale. Alla base c’è l’idea di portare avanti una gastronomia fatta di piatti che giocano su pochi ingredienti e che riescono a dare spazio alla cucina vegetale (non vegetariana), troppo spesso considerata di livello inferiore rispetto a quella che si avvale di materie prime importanti e ad alto costo.

La cucina

Gli ingredienti alla base della cucina di Barred sono il porro, la cipolla, la barbabietola, le patate, che nei piatti dello Chef guadagnano centralità. Le linee guida sono quelle della cucina di casa che sappia ripartire dalle basi, ma non per questo solo dalla tradizione, offrendo al cliente delle reinterpretazioni senza sfociare nel gourmet. Altri elementi predominanti sono la coratella, manzo, pollo, pasta e altre proposte per accontentare chi cerca un’alternativa alla In un’ottica di sostenibilità, futuro e contemporaneità. Come la definisce Tiziano la sua cucine è “molto semplice e cerchiamo di eliminare il superfluo senza arrivare al banale”

La pasta di Barred

Le paste nel menú sono fresche all’uovo o ripiene. Spaziano dai ravioli rinominati dalla casa panzarotti alle fettuccine piuttosto che ai tonnarelli. Il panzarotto e’ un ripieno di ricotta di pecora e mentuccia romana accompagnato dal carciofo alla romana. Tutto consegnato anche a casa con i tempi di cottura.

I sughi

I sughi delle paste cotti al momento freschi vengono consegnati sotto vuoto, con le istruzioni dei tempi di riscaldamento. Si spazia dallo stracotto di pancia di maiale alla salsa di zucchine romanesche alla scapece con provola affumicata.

Delivery

Per ordinare, si possono scegliere singoli piatti da un menu alla carta, dall’antipasto al dolce, oppure c’è la possibilità di muoversi tra tre menu, uno vegetariano, uno carnivoro, e uno a scatola chiusa a 30 euro che contengono antipasto, primo, secondo, dolce. Alcuni piatti prevedono anche piccoli gesti per ultimare le portate a casa, con i consigli di Tiziano. Aperta anche la cantina di Barred, con le etichette naturali scelte negli anni da Mirko, da ordinare per bere tra le mura domestiche con prezzi da enoteca. Per la scelta, Barred mette a disposizione i propri consigli tramite i canali sociali dell’attività, per ricreare un servizio di sala virtuale ma caloroso.

Info Barred

Le consegne avvengono tutti i giorni, dopo le 15 e in tutta Roma (entro il GRA) con un ordine minimo di 20 euro, mentre fuori dal raccordo con un ordine di 60 euro. Si può ordinare tramite WhatsApp al numero 339.3256255 tutti i giorni fino alle 15, per ricevere l’ordine il giorno dopo. Per l’asporto invece, il locale è aperto per il ritiro, solo su ordinazione, dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 16. Indirizzo:Via Cesena, 30,  Roma

Telefono: 06 9727 3382
Socilal: facebook.com/barredroma   instagram.com/barred.roma
Sito: www.barred.it

Photo Credits Barred