Le disposizioni del Governo in materia di festeggiamenti consentono di fare ricevimenti in casa propria. Questo vale per i matrimoni. E gli italiani, almeno a questa restrizione, non sembrano adeguarsi malvolentieri. Un fenomeno che nelle ultime settimane sta crescendo, quelli dei “matrimoni in casa”. Sempre di più. Al punto da trasformarsi in un vero e proprio trend per il settore.

Un modo nuovo per riscoprire il calore e l’intimità abbandonando il divertimento sfrenato e lo sfarzo di grandi feste il più delle volte costose e fini a se stesse. Per questo molti wedding planner, tra cui Michelle Carpente, riporta kisskiss.it, si stanno facendo promotori del “Matrimonio a casa“.

Una soluzione più economica, sostenibile e sicura per dare il giusto risalto alla giornata delle nozze. Allestimenti consegnati con corriere, videochiamate per la conoscenza degli spazi e costi decisamente più contenuti. Chissà se tra i lasciti della pandemia non ci sarà anche una diversa sensibilità rispetto a questo tema. Si trasformeranno i matrimoni? E soprattutto: si rilanceranno, visto che non vanno più troppo di moda? Lo sapremo presto.