Lifestyle

Sex and the city: l’ispirazione per i summer look 2020 [ESCLUSIVA]

Nuova ossessione lockdown. Le uscite serali sono ancora limitate, ma le serate casalinghe sono allietate in questi giorni dalle repliche della celebre serie televisiva americana “Sex and the City“, in onda su Sky Atlantic Confidential fino al 28 maggio e anche on demand. Una vera e propria maratona televisiva da poter seguire comodamente tra le mura domestiche. Sarà bello sognare guardando le vite frenetiche delle protagoniste: Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha, che incedono per le iconiche strade di Manhattan con delle mise da urlo. Ispirandoci proprio alle quattro amate figure femminili moderne, VelvetMag vi propone i summer look 2020 in stile “Sex and the city“.

Carrie: la fashion addicted di “Sex and the city”

L’anima della serie, la frizzante scrittrice che nella sua rubrica sul “New York Star” dispensa consigli sentimentali ispirati alla sua vita. Carrie Bradshaw, alle prese con la relazione tormentata con Mr Big, è imbattibile in fatto di look. Con una cabina armadio da fare invidia alle donne di tutto il pianeta, Sarah Jessica Parker ha uno stile modaiolo ed esagerato ed osa spesso con il colore. Come imitare le sue mise? Con lo stile seducente e grintoso di Anton Giulio Grande.

Il couturier Anton Giulio Grande afferma:

“Sara Jessica Parker, icona contemporanea della moda, a distanza di vent’anni dall’inizio della serie cult, è ancora sulla cresta dell’onda. Mixa abilmente gli stili, è una donna che sprizza euforia. Tramite i suoi look possiamo riprenderci dalla tristezza della pandemia. La moda in fondo ha anche un potere terapeutico: serve a sognare, esprime la bellezza della vita. Ora più che mai ne abbiamo bisogno. Pensando a Carrie propongo:

L’abito lungo rosso ciliegia, con spacco laterale, è di jersey in seta con drappeggi e nodi, ispirato allo stile di Emanuel Ungaro.

Il completo nero di tulle da seta elastico e la gonna in tulle di seta di frange sovrapposte, invece, quando si cammina mostra la trasparenza sexy vedo e non vedo.

L’abito melanzana ricamato con cristalli swarovski e jaiss in tinta, ha la gonna a sbieco a doppia ruota plissettata in seta e losanghe. L’ultima proposta è un fuorreau di tuxedo, grigio ghiaccio con tulle rebrodè e ha una gonna svasata con tulle.”

Scarpe seducenti

Ai piedi di Carrie, l’unica donna che riesce a correre sui tacchi a spillo per le strade di New York, è doveroso abbinare un paio di Manolo Blahnik, di cui proprio il personaggio era fan. La nostra scelta? L’ultimo modello del designer spagnolo: i tacchi “Love” in raso giallo brillante. Sarà difficile resistervi, perché come afferma Carrie:

“Certe donne non sono fatte per essere domate, forse hanno bisogno di restare libere finché non trovano qualcuno altrettanto selvaggio con cui correre.” Sui tacchi ancora meglio, aggiungiamo noi.

ph. credits: Manolo Blahnik Official

Miranda: il concreto elegante che seduce in “Sex and the city”

L’Avvocatessa di successo mostra poco i sentimenti per proteggersi dalle possibili delusioni. Miranda Hobbes ha uno stile classico elegante, in perfetta sintonia con la professione che svolge. L’attrice Cynthia Nixon seduce con grazia con abiti monocolore, lineari, intervallati da camicette mai troppo sexy, ma che riescono sapientemente a valorizzare la sua figura. Miranda gioca per sottrazione e riesce in questo modo ad essere vincente. Il merito è degli outfits di qualità, studiati e ricercati. La nostra proposta? Morfosis, il brand della talentuosa designer capitolina Alessandra Cappiello.

Alessandro Cappiello afferma:

“Il brand propone uno stile per una donna consapevole ma imprevedibile, proprio come Miranda. Una femminilità capace di sorprendere con un mix di raffinatezza e originalità. Riflettendo sul celebre personaggio propongo:

La sofisticata tuta in lino jeans con scollo.

Il versatile abito bianco, colore estivo per eccellenza.

La blusa rouge burgundy in habotai in seta drappeggiata e intrecciata.”

 

 

 

 

 

 

Il motto di Miranda

“Se un uomo ha più di trent’anni ed è single ha qualcosa che non va. È darwiniano: la natura li elimina affinché non propaghino la specie.” Decisamente una donna concreta che sa quel che vuole!

Charlotte: la romantica e bon ton di “Sex and the city”

La dolce gallerista d’arte, che sogna di incontrare il principe azzurro, ed è sempre animata da buoni sentimenti. Charlotte York, notare come anche il nome sia tremendamente chic, gioca la carta della sua femminilità romantica e nel gruppo delle quattro amiche si distingue proprio per questo. Come attualizzare il look dell’attrice Kristin Daves che interpreta il celebre personaggio? Grazie ad Anteprima ed alla sua collezione ispirata niente di meno che ai Racconti dell’Avana.

Il famoso brand della stilista giapponese Izumi Ogino, per la Primavera/Estate 2020 si ispira alle atmosfere di Cuba e l’Havana. Vi proponiamo l’abito chic in bianco e nero con scarpe bicolor pendant e il completo verde malva. Entrambi i capi sono presentati con la Wirebag abbinata, accessorio iconico del brand prêt-à-porter. Sulla passerella della Milano Fashion Week ha sfilato anche una capsule collection realizzata con l’artista Kissi Usuki.

 

ph. credits Anteprima
Anteprima

La frase di Charlotte:

“Io credo che avere tutto sia avere qualcuno di speciale con cui dividerlo.”, afferma la dolce Charlotte.

Samantha: la sexy seduttrice di “Sex and the city”

Per lei sedurre è più importante che respirare. Samantha Johnes, la manager di pubbliche relazioni trasgressiva, intreccia numerose storie prettamente sessuali. L’attrice Kim Cattrall interpreta la femme fatale con un look ben definito, che mette in risalto le curve seducenti. Abiti fascianti e sensuali. Come imitarla? Grazie ai look di Hui della designer Zhao Huizhou. Vi suggeriamo lo spolverino rosso, colore iconico del mondo cinese, reinterpretato con l’uso delle crêpe satin. L’oro, invece, risalta sul sensuale abito corto realizzato in bianco latte. Per vivere un’estate da assolute protagoniste!

Il mantra di Samantha:

“Se sei single il mondo è il tuo buffet personale.”

 

 

 

Leggi anche: CENTENNAL FASHION MUSEUM E LA HUI FOUNDATION CELEBRANO LA CULTURA NELLA GIORNATA DEI MUSEI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio