CinemaPrimo piano

Sotto il sole di Riccione film: cast, uscita e trama con Tommaso Paradiso

Scritto da Enrico Vanzina, Sotto il sole di Riccione è uno dei film più attesi della prossima estate. Il titolo cinematografico è diretto dai YouNuts! (alias Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), famosi per aver curato la regia di alcune tra i più celebri videoclip musicali italiani. Si tratta di un film originale Netflix, realizzato in associazione con Mediaset, e che è stato prodotto da Lucky Red. Un titolo che è prossimo all’uscita e che sarà in grado di colorare di una nuova sfumatura la nostra estate: sarà pubblicato sulla piattaforma di streaming online il prossimo 1° luglio.

Sotto il sole di Riccione, trama

Sotto il sole di Riccione, il nuovo film di Enrico Vanzina, è ovviamente ambientato sulla riviera romagnola, cuore della movida dell’estate italiana. I ragazzi di tutta la penisola accorrono a Riccione ogni anno e, tra questi, c’è anche Ciro che – dopo un provino andato male – decide di iniziare a lavorare come bagnino, conquistando ben presto l’attenzione di tutte le ragazze. La spiaggia pullula di clienti abituali: Marco, perdutamente innamorato di Guenda, Vincenzo, ragazzo non vedente con una madre molto apprensiva, Gualtiero, ex bagnino, e infine Furio. Ci sono tutti gli ingredienti per rendere questa estate la più indimenticabile della loro vita.

Il cast e la colonna sonora

Un cast ricco di volti ben noti, quello scelto da Enrico Vanzina per il suo nuovo film, Sotto il sole di Riccione. Troveremo Cristiano Caccamo, a cui è stato affidato il ruolo di Ciro, e anche Saul Nanni, Fotinì Peluso, Andrea Roncanto, Lorenzo Zurzolo, Isabella Ferrari e Davide Calgaro. Pur non essendo nel cast, Tommaso Paradiso e i Thegiornalisti saranno veri e propri protagonisti del film. Le loro canzoni – da Riccione a Completamente, passando per tutti i più grandi successi – accompagneranno gli spettatori in questo incredibile viaggio estivo, tra divertimento, amicizie e nuove storie d’amore.

Pulsante per tornare all'inizio