Lifestyle

Fase 2 si corre: il look sportwear di tendenza

In questa fase 2, possiamo finalmente allenarci all’aria aperta e tornare a correre. Anche per praticare la corsa possiamo avere un look sportwear di tendenza. VelvetMag vi fa una selezione degli outfits ed accessori 2020 adatti alla corsa. Inoltre consoliamoci, non siamo solo noi a doverci allenare! Persino la top model Irina Shayk pratica costantemente la corsa per mantenersi in perfetta forma.

La scarpa da ginnastica giusta per il look sportwear

La scarpa è la base per correre, e va scelta con la massima cura. Molti commettono l’errore di scegliere delle semplici scarpe da ginnastica: potreste però avere delle distorsioni o tendiniti. Inoltre le calzature vanno scelte in base alla propria falcata: universale, supinatrice (ovvero con una fisiologica rotazione del piede verso l’interno) o pronatrice (la rotazione è verso l’esterno). Vi consigliamo il nuovo modello Nike React Infinity Run Flyknit proposte in differenti colori: Platinum Tint/Pink Blast/Total Orange/Nero. I dettagli migliorati sulla tomaia offrono una calzata sicura e ammortizzata. La tecnologia Flyknit, interamente rinnovata, è più robusta e resistente delle versioni precedenti. La scarpa, composta da tre strati distinti, è pensata per proteggere il piede. Lo spessore superiore offre una maggiore morbidezza. La forma più ampia assicura un’andatura più stabile, contribuendo a liberare energia a ogni passo.

ph. credits Nike Official

I funzionali running watch per il look sportwear

Tante sono le tipologie di runner. C’è il corridore che percorre pochi chilometri mantenersi, o rimettersi, in forma, e chi si mette alla prova su lunghezze un po’ più impegnative. Inoltre c’è chi vuole puntare sempre a grandi obiettivi andando ben oltre le distanze convenzionali. Tanti obiettivi diversi, una sola passione però che risponde in modo diverso alla domanda “Why do you run?”. Questo è il claim della campagna che Garmin ha lanciato per promuovere i benefici che il running porta a chi lo pratica. Garmin propone i running watch altamente tecnologici e funzionali, che rispondono a tutte le tipologie di runner. Forerunner 45/45S per chi muove i primi passi di corsa. Per chi si mette in gioco in ogni uscita c’è Forerunner 245/245 Music. Gli appassionati del running e della multidisciplina avranno invece il supporto della più alta tecnologia con Forerunner 945.

 

La funzione Garmin Coach consente di prepararsi al meglio per portare a termine con successo allenamenti sulle distanze di 5 km, 10 km e della mezza maratona, grazie a veri e propri piani di allenamento e i consigli di tre coach esperti.

Il reggiseno sportivo abbinato al tight pants per il look sportwear

E’ importante scegliere, per il look sportwear, un reggiseno specifico da running con sostegno forte e intimo senza cuciture, che favorisca la traspirazione. Il reggiseno training Adidas della collezione Earth Day di Stella McCartney e i tight pants sono perfetti per eseguire ogni movimento in libertà e sicurezza. Tutti gli elementi di design che caratterizzano la collezione Earth Day sottolineano l’amore per la natura e per l’ambiente di Stella McCartney. Realizzato con l’85% di materiale riciclato, questo modello è creato in morbido jersey AEROREADY con zone traspiranti per un supporto maggiore. Una scelta sostenibile per il pianeta. Le cuciture mettono in risalto il corpo femminile assecondandone le forme. Indossato insieme ai tight pants, con lunghezza sopra al ginocchio, crea un look audace che non passa inosservato.

ph. credits Adidas

 

La giacca in tessuto riciclato

Anche se correte in inverno o se vi capita di dovervi coprire al volo, la versatilità della giacca Pedroc Hybrid 2 Polartec® Alpha® è l’ ideale. L’isolamento attivo Alpha, realizzato al 100% con contenuto riciclato, era stato inizialmente inventato per le forze speciali degli Stati Uniti per offrire termoregolazione e maggiore traspirabilità con variazioni di temperatura estreme. Questa versatilità è la chiave del successo della collezione Salewa Hybrid, abbigliamento ufficiale dell’evento Red Bull XAlps. Perfetta per il look sportwear

 

Leggi anche: RIPRESA DOPO IL LOCKDOWN? ALLENAMENTO, ALIMENTAZIONE E ATTEGGIAMENTO

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio