L’allenatore del Napoli, Gennaro “Rino” Gattuso, 42 anni, ha perso la sorella Francesca, 37 anni. La giovane donna è morta nelle scorse ore, riporta il sito del Corriere dello Sport. Era ricoverata da inizio febbraio a Varese dopo un malore.

Francesca Gattuso si era sentita male mentre il tecnico calabrese era impegnato in trasferta contro la Sampdoria, il 3 febbraio scorso. Gattuso, appresa la notizia, partì immediatamente da Genova verso Varese. Sua sorella fu immediatamente operata e ricoverata in terapia intensiva. Per questo motivo quel 3 febbraio si presentò in conferenza stampa, dopo Sampdoria-Napoli, l’allenatore in seconda Gigi Riccio.

Così come l’allenatore anche Francesca Gattuso abitava a Gallarate (Varese). A Gallarate risiede da anni sia la famiglia dell’ex milanista che lo stesso tecnico, il quale ha anche un’attività di ristorazione in città. Rino Gattuso ha appreso la tragica notizia mentre si trovava a Castel Volturno (Napoli), nel centro di allenamento della squadra partenopea.

Gattuso con la sorella Francesca, morta a 37 anni per una malattia il 2 giugno 2020