Forse, nella famiglia reale di Monaco, l’inclinazione per il cinema è una questione di DNA. Lo sa bene Alberto di Monaco che negli ultimi giorni è stato avvistato su un set cinematografico, pronto a prendere parte al nuovo film di Claude Lelouch. Seguirà le orme di sua mamma, la amatissima Grace Kelly, musa di Alfred Hitchcook, e vincitrice di un Oscar per la miglior attrice per il film La ragazza di campagna, nel 1955. E così anche Alberto porterà il suo volto sul grande schermo. E chissà che l’esperienza non gli piaccia al punto tale da farne la prima di una lunga serie.

Il film con Alberto di Monaco

Alberto di Monaco, nello specifico, prenderà parte al film Le grand rendez-vous di Claude Lelouch, remake del cortometraggio dello stesso regista uscito nel 1976 con il titolo C’était un rendez-vous. Il lavoro cinematografico originale aveva come soggetto una corsa automobilistica della durata di otto minuti, in cui a guidare la vettura era lo stesso Lelouch. Il tutto nella splendida cornice di Parigi. Nella nuova versione, invece, le strade saranno quelle di Montecarlo, famose in particolar modo per il Gran Premio di Monaco di Formula 1 (che quest’anno è stato ovviamente rinviato a causa del Coronavirus).

Un film con Charles Leclerc

Alberto di Monaco è stato quindi chiamato dal regista Claude Lelouch per interpretare la parte di sé stesso, il principe di Monaco. E non è stato l’unico volto noto ad essere coinvolto nel progetto cinematografico. Se nel cortometraggio del 1976 era infatti lo stesso regista a guidare l’automobile, questa volta è stato chiamato un vero professionista a farlo. Stiamo parlando di Charles Leclerc, pilota automobilistico monegasco che corre, dal 2019, per la scuderia italiana della Ferrari. È stato il primo pilota originario del principato di Monaco ad aver vinto un Gran Premio di Formula 1.