Il Festival di Cannes 2020, come è ormai noto, non ci sarà a causa della pandemia da Coronavirus. Ci sarà però ugualmente la selezione dei film della kermesse, quei titoli che erano stati scelti per partecipare al Festival, nell’edizione che si sarebbe dovuta tenere dal 13 al 23 maggio 2020 e che è stata cancellata. Non ci sarà la kermesse, quindi, ma i 56 titoli cinematografici selezionati riceveranno l’etichetta Cannes 2020, con la quale verranno presentati anche alle successive manifestazioni cinematografiche a cui prenderanno parte. A svelare la lista è stato Thierry Fremaux, delegato generare del Festival che ha tenuto una conferenza stampa a partire dalle ore 18.
«Il cinema non è morto e neppure malato, il cinema è vivo come riflettono le opere che abbiamo scelto, una selezione bellissima», ha dichiarato Thierry Fremaux riferendosi ai film scelti per il Festival di Cannes 2020. «Anche se i cinema sono chiusi da tre mesi questa selezione riflette che il cinema è più vivo che mai. Rimane unico, insostituibile», ha poi aggiunto. Da questa lista sono stati esclusi alcuni titoli che erano stati selezionati, ma la cui uscita, causa Coronavirus, è stata posticipata all’inverno o alla primavera del 2021.
Il Festival di Cannes 2020, pur non svolgendosi concretamente, ha quindi svelato la sua selezione ufficiale. I 56 titoli prescelti avranno l’etichetta di qualità Cannes 2020, da sempre garanzia di qualità cinematografica. Ecco la lista ufficiale:
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment