Cinema

Il diritto di opporsi: noleggio gratis del film contro il razzismo

Share

La Warner Bros si schiera a favore del movimento Black Lives Matter. La casa di produzione cinematografica ha deciso di rendere disponibile gratuitamente il noleggio streaming de Il diritto di opporsi, uscito in Italia lo scorso 30 gennaio 2020. Per tutto il mese di giugno, chi lo vorrà potrà guardare liberamente il film diretto da Destin Daniel Cretton, con protagonisti Michael B. Jordan e Brie Larson. Al momento, purtroppo, l’iniziativa è riservata al solo pubblico americano, ma chissà che la Warner non decida di ampliarla al resto del mondo. Si tratta, d’altronde, di una battaglia che, in un modo o nell’altro, interessa tutti.

L’iniziativa di Warner Bros a sostegno di Black Lives Matter

Se è vero che c’è ancora e ci sarà sempre bisogno di sensibilizzare sull’argomento, Il diritto di opporsi è un film che riesce bene nell’intento. E che quindi si presta in maniera ottimale a dare il suo contributo alla causa del movimento Black Lives Matter. «Crediamo nel potere della storia. Il nostro film Il Diritto di Opporsi, basato sul lavoro di vita dell’avvocato per i diritti civili Bryan Stevenson, è una risorsa che possiamo umilmente offrire a coloro che sono interessati a saperne di più sul razzismo sistemico che affligge la nostra società», si legge nel comunicato stampa diffuso da Warner Bros.

Il diritto di opporsi, la trama

Il diritto di opporsi racconta infatti la storia di Bryan Stevenson, un afroamericano laureato in legge ad Harvard che decide di mettere la sua professione a disposizione di coloro che vengono accusate ingiustamente. E il caso per il quale si ritrova a dover combattere è proprio affine alle tematiche su cui il movimento Black Lives Matter si propone di sensibilizzare l’attenzione del pubblico. L’avvocato Bryan Stevenson deve infatti difendere Walter McMillian, un uomo accusato di aver commesso un omicidio senza che ci siano reali prove a condannarlo, se non il colore della sua pelle.

Francesca Ferrandi

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago