Musica

Elio e le Storie Tese a Bergamo: la band di nuovo insieme per un concerto

Dopo tre anni dall’ormai storico scisma, gli Elio e le Storie Tese potrebbero aver deciso di fare il regalo più grande ai propri fan. Come annunciato attraverso Radio Deejay, la leggendaria band milanese avrebbe infatti deciso di venire incontro alle richieste del pubblico e degli organizzatori, accettando di tornare sul palco insieme ancora una volta; un vero e proprio concerto celebrativo, che nel 2021 riporterà insieme l’organico storico del gruppo per un evento di beneficenza. Ad ospitare il ritorno, sarà la città di Bergamo, protagonista suo malgrado di queste difficili settimane.

L’appello ai fan da parte di Elio e le Storie Tese: “Un ultimo concerto, ma dovrete sostenere la raccolta fondi per la ripartenza della musica”

Organizzatori dell’evento sono stati il Trio Medusa, che attraverso i microfoni di Radio Deejay si è a più riprese esposto per un ritorno insieme di Elio e le Storie Tese. Appello ascoltato dalla band, che ha acconsentito a collaborare con il CESVI per una singola attesissima reunion. “Ci saremo con un evento speciale che si terrà a Bergamo nel 2021“, hanno dunque annunciato con un comunicato stampa. “La città più colpita dal Coronavirus avrà sicuramente bisogno di sollievo e canzoncine. Appoggeremo il CESVI, l’organizzazione umanitaria bergamasca da trentacinque anni impegnata nel Sud del mondo e oggi nella lotta al Coivd“.

La reunion di Elio e le Storie Tese rientra dunque nel processo di beneficenza che in queste settimane sta provando a rimettere in piedi attraverso donazione e spettacoli la disastrata industria artistica e culturale. “Più soldi raccogliamo e più progetti musicali potranno tornare ad essere finanziati”, fanno sapere nel comunicato. “Noi Elii ci esibiremo dal vivo a Bergamo solo se riusciremo a raccogliere almeno centomila euro. Insomma è un ricatto, ma a fin di bene“, scherzano in conclusione, invitando i fan a farsi sentire.

Pulsante per tornare all'inizio