News

Calcio, seria A in campo fra due settimane: le favorite per lo scudetto

Share

Conto alla rovescia: si avvicina il 20 giugno, la data tanto attesa per la ripartenza del campionato di calcio. In particolare della Serie A. Il campionato si era fermato a causa del stop dovuto al coronavirus proprio nel momento in cui la lotta per lo scudetto si faceva più avvincente che mai. Con Juventus e Lazio separate da appena un punto e con l’Inter in agguato, distante a 9 punti ma con una partita in più da recuperare.

La corsa verso il titolo riprende ora con una maratona serratissima. Al limite dell’assurdo. Si giocherà praticamente tutti i giorni fino ad agosto. Dopo uno stop che, così lungo, i calciatori non avevano mai sperimentato. Gli esperti di Sisal Matchpoint continuano a indicare la Juventus come principale favorita al titolo.

I bianconeri hanno il vantaggio della rosa più ampia rispetto ai biancocelesti, una risorsa importante più che mai in vista di un calendario fittissimo. Facile immagina che, dopo 3 mesi di stop e una ripresa con molte partite in breve tempo, possano capitare infortuni.

La squadra di Inzaghi può ancora giocarsela. Ancora più indietro l’Inter di Conte. Cosa ne pensano gli scommettitori? Anche loro non hanno cambiato idea, riporta online l’Ansa. Il 57% è ancora sicuro del nono titolo consecutivo della Juventus, il 22% ha puntato sull’Inter, solo il 10% crede nello scudetto della Lazio.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore. Segui Domenico su Facebook Segui Domenico su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

6 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago