Cinema

Francesco Totti: al via la serie tv sul calciatore con Verdone e Favino

Francesco Totti pronto al debutto sul grande schermo. E al ritorno su quello piccolo. L’ex calciatore e capitano della AS Roma sarà infatti il protagonista di un film e di una serie televisiva. Il primo è, nello specifico, un docufilm girato sui luoghi significativi della vita dello sportivo. Un prodotto cinematografico che era già stato completato prima della pandemia da Coronavirus e che è ormai pronto per l’uscita nelle sale cinematografiche. Diretto da Alex Infascelli, con ogni probabilità si intitolerà l’ultima notte e uscirà nell’autunno del 2020. La data più papabile è quella del 27 settembre, giorno del quarantesimo compleanno del calciatore.

La serie televisiva

Se il film incentrato sulla vita di Francesco Totti sembra essere ormai prossimo all’uscita, diverse sono le tempistiche previste per la serie televisiva. Le riprese delle puntate sarebbero dovute iniziare nel mese di febbraio, ma a causa della pandemia del Coronavirus sono state interrotte. Se inizialmente erano stati posticipati al mese di aprile, pare ora che i lavori riprenderanno a settembre, quando l’emergenza sarà – speriamo – più sotto controllo. La serie sarà prodotta da Wildside assieme a Sky e sarà composta da sei puntate. Nello specifico, la trama prenderà le mosse dalla autobiografia di successo del calciatore, Un capitano, pubblicata il 27 settembre 2018 da Einaudi.

Chi interpreterà Francesco Totti

Lo stesso cast della serie televisiva su Francesco Totti è ancora in via di definizione. Il nome più papabile per il ruolo del protagonista è quello di Pietro Castellitto, figlio della relazione tra Sergio Castellitto e la scrittrice Margaret Mazzantini. Sembra ormai assodato che faranno parte del cast anche Carlo Verdone e Pierfrancesco Favino, non solo attori ma anche tifosi della AS Roma, ex squadra del calciatore. La regia sarà invece affidata a Luca Ribuoli, che ha diretto film del calibro de La mafia uccide solo d’estate. La messa in onda della serie è prevista per l’autunno del 2021.

Pulsante per tornare all'inizio