Dal 15 giugno, in Italia, si potrà tornare al cinema. Dopo le chiusure forzate, dovute al diffondersi del Coronavirus, finalmente i cinefili hanno una data da poter cerchiare in rosso sul calendario. Si tratterà di una prima riapertura che servirà a far riavvicinare il pubblico all’esperienza cinematografica che, ovviamente, non può essere restituita da alcun salotto di casa. Pian piano arriveranno poi anche le nuove uscite, tra cui le più attese sono sicuramente Onward, Mulan, Wonder Woman 1984 e Tenet.

La riapertura dopo il Coronavirus

Per attendere nuove uscite al cinema bisognerà attendere ancora qualche settimana, ma i cinema che riapriranno dopo la chiusura dovuta al Coronavirus presenteranno una vasta e interessante selezione di film. Ci saranno ovviamente quelli che erano da poco usciti prima del lockdown, ma anche qualche titolo cinematografico che ha riscosso grande successo in tempi passati. Chiaramente ogni circuito prenderà scelte diverse in merito a questi ultimi, secondo un personalissimo criterio e con la speranza di attirare nelle sale il più alto numero possibile di spettatori. Sarà l’occasione anche per gli appassionati di cinema di dare il proprio supporto a un settore che ha vissuto un momento di profonda crisi.

I film al cinema

Tra i cinema che riapriranno a partire dal 15 giugno, dopo la quarantena dovuta al Coronavirus, ci sono anche quelli appartenenti al circuito UCI Cinemas. La catena dei multisala ha diffuso la lista dei film che proietterà a partire dalla riapertura, in attesa delle nuove uscite. Si tratta di titoli estremamente interessanti che vale sicuramente la pena recuperare. Tra questi ci saranno Sonic, Playmobil: The Movie, Pinocchio, Tappo – Cucciolo in un Mare di Guai, Maleficent -Signora del Male, Doctor Strange, Joker, 1917, Tolo Tolo, The Grudge, Gli anni più belli, Dark Water, Richard Jewell, I Miserabili, Odio l’Estate, Fantasy Island, Parasite, Cena con Delitto, Bad Boys for Life, Jumanji: The Next Level e Birds of Prey.