Archiviato il periodo della paura e quello dell’immobilismo, sono in molti ad aver seguito l’esempio dei primi artisti che, preso atto delle restrizioni, hanno deciso di confermare i propri eventi per l’estate: tra questi anche Al Bano, che nella serata del 15 giugno riprenderà ufficialmente la sua attività live. Il primo a dare formalmente il via fu Max Gazzè, seguito da Alex Britti e molti altri; l’obbligo resta quello della distanza di sicurezza, degli ingressi controllati e limitati. Mille persone per gli eventi live, solamente duecento per quelli al chiuso. Dei paletti che non stanno certo fermando i professionisti del settore.
Dopo alcune settimane di polemica in merito al blocco delle attività, è dunque arrivato il turno anche per Al Bano Carrisi di rimettersi a lavoro. Lo farà nella serata del 15, con il primo concerto ufficiale a seguire l’era del Covid. L’artista pugliese sarà dunque a Taranto, ospite d’onore di una serata all’aperto organizzata sulla Rotonda del Lungomare cittadino. L’evento servirà a raccogliere fondi in sostegno del personale sanitario, e vedrà l’artista di Cellino San Marco alle prese con il grande ritorno di fronte ad un pubblico separato e conteggiato. Insieme a lui Renzo Rubino, Gianluca Terranova e l’orchestra ICO della Magna Grecia.
Non solo Al Bano però, ad approfittare della fine dei lockdown e della riapertura dello spettacolo per sperimentare la nuova stagione dei concerti post-quarantena. Ci sono infatti anche Gianni Morandi e Red Canzian, che riprenderanno ufficialmente il tour interrotto a marzo, mentre il mondo dei set e delle serate, ovviamente sotto stretta sorveglianza, ha già iniziato a riprendere fiato.
LEGGI ANCHE Al Bano, il nuovo singolo: “Terra d’ambra e di emozioni”
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment