Nell’anniversario della nascita del grande attore Alberto Sordi, che se fosse vivo compirebbe 100 anni, un murales di omaggio è comparso a Roma. Nello storico quartiere di Trastevere dove Sordi nacque.

Per un “buon compleanno” all’Albertone nazionale si è esibito l’artista di strada Harry Greb. Lo stesso che nei giorni passati ha reso omaggio, tra gli altri, all’Istituto Spallanzani di Roma ormai celebre perché presidio anti coronavirus.

Ma, sempre nei giorni scorsi, lo street artist Harry Greb ha reso omaggio con un murales anche a George Floyd, l’afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis, negli Stati Uniti, il 25 maggio di quest’anno.

In una nota l’artista ha precisato che quello apparso lunedì 15 giugno è un “tributo ad Alberto Sordi in via San Cosimato a Trastevere proprio dove oggi, 100 anni fa, nasceva il grandissimo attore romano”.

Nel murale Sordi è ritratto in una famosa scena di Un americano a Roma ma stavolta in compagnia della sindaca Virginia Raggi. “Con la quale fare un ipotetico giro in moto per la capitale, in modo da mostrarle che c’è ancora tanto da fare – spiega l’artista -. Tra l’altro proprio oggi che riaprono i cinema e i teatri”.