MusicaStorie e Personaggi

Rovazzi, il nuovo singolo: arriva la collaborazione con Danti e Raf

L’appuntamento stagionale con il singolo estivo di Fabio Rovazzi è ormai un must da diversi anni, da quando con la sorpresa Andiamo a Comandare si affermò come particolare personaggio a cavallo tra Youtube, la musica e la conduzione in prima serata. Cinque anni e altrettante hit dopo, il videomaker milanese non è ancora collocabile come cantante a tutto tondo, ma il suo apporto all’industria italiana rimane centrale. E’ dunque significativo che il suo ritorno alla musica per il 2020 non avverrà sotto forma della classica accoppiata brano-video; probabilmente a causa della quarantena, il progetto annuale è di rango ridotto, e vedrà l’ex protetto di Fedez dedicarsi al ruolo di featuring di lusso.

Nuovo singolo e tormentone annunciato per Danti, che ha chiamato a raccolta Raf e Fabio Rovazzi: attesa a mille per il ritorno del giovane youtber

Ad annunciarlo è stato infatti Danti, produttore e voce del duo dance Two Fingerz e autore del tormentone annunciato della stagione, in grado di reclutare addirittura Fabio Rovazzi per il suo progetto. Lo ha svelato al pubblico direttamente via Instagram, bypassando la consueta procedura fatta di teaser e video anticipatori; “il mio nuovo singolo presto fuori” il suo laconico messaggio, subito condiviso e segnalato dai due grandi collaboratori d’eccezione. Oltre a Rovazzi, parteciperà infatti anche Raf, formando un trio di talenti apparentemente lontani, in grado di riunire le platee più disparate degli ascoltatori italiani.

Non è al momento nota una data di uscita per il brano, né è arrivata alcuna anticipazione in merito al possibile video che accompagnerà il ritorno di Fabio Rovazzi, Danti e Raf. E’ improbabile immaginare il brano sprovvisto da una controparte visiva, ma notizie al momento non ce ne sono; il pezzo arriverà probabilmente a breve, in scia ai lavori già pubblicati da Takagi e Ketra e Boomdabash.

LEGGI ANCHE Coronavirus, Fedez e Rovazzi fanno pace

Pulsante per tornare all'inizio